36-ma edizione del PREMIO CASALEGNO

foto1

Giorgio Castellucci, Francesco Paolo Capelli (Segretario Distrettuale), Paola Saraceno, Giuseppe Perrone (Governatore a.r.2015-2016), Giuseppe Saraceno, Massimo Barra (già Presidente della CRI)

Venerdì 9 maggio 2014 si è svolta al Palazzo Brancaccio di Roma, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale e del nostro Distretto 2080 Rotary International la 36-ma edizione del Premio Casalegno organizzato dal nostro Club (vedi Brochure del premio). Erano presenti il Presidente del Club arch. Giuseppe Saraceno, il Governatore del Distretto 2080 del Rotary International avv. Pier Giorgio Poddighe, il Presidente della Commissione Premio Nazionale Carlo Casalegno avv. Giorgio Castellucci, il Presidente della giuria il dr. Paolo Mieli (vedi programma dettagliato).

foto2

il dr. Paolo Mieli con il nostro presidente

I finalisti del premio, scelti a seguito di una consultazione e votazione fra i soci rotariani di tutti i Distretti italiani, sono Antonio Polito (1° premio) con Margherita d’Amico e Marcello Sorgi che ex equo si aggiudicano il 2° premio.

foto3

I premiati Marcello Sorgi-Margherita d’Amico-Antonio Polito

La manifestazione del nostro club Roma NordOvest (vedi video dell’evento preparato da Nino Tinè del club Roma Castelli Romani) era in interclub con i Rotary Club Roma, Roma Capitale, Roma Mediterraneo, Roma Nord, Roma Nord Est, Roma Parioli, Roma Prati, Roma Sud, Roma Sud Est, Roma Sud Ovest, Roma Est, il Rotaract Roma Nord Ovest e il nostro socio onorario Gianni Bisiach. Alla manifestazione erano presenti 190 persone di cui 29 soci del nostro club Roma NordOvest (leggi lettera del nostro Presidente Saraceno). Non è potuta intervenire per motivi di salute la signora Adele Casalegno che negli anni passati ci ha sempre onorati della Sua presenza (leggi lettera alla signora Casalegno). Lo sponsor principale era Kaspersky assieme a Medcatering.

foto4

Risonanza dell’evento su quotidiano locale