Riunione conviviale del 7 aprile 2016

La giornalista Maria Giovanna Elmi racconta le sue interviste ai personaggi famosi durante la sua carriera in RAI presentando il libro “Bellezza” scritto assieme a Francesca Schenetti


Elmi M.G. e Schenetti F. assieme al nostro socio Vincenzo Santarcangelo

Elmi M.G. e Schenetti F. assieme al nostro socio Vincenzo Santarcangelo

Bellezza: un inno al bello, in tutte le sue sfaccettature. Questo libro, che può definirsi un’antologia, oltre che una fitta raccolta di interviste, si presenta suddiviso in due sezioni e un’appendice. Si tratta di “Bellezza” (parte I), “Sei Bellissima” (parte II) e “Viaggio fra le bellezze golose e non solo”. Nella prima parte personaggi noti, intellettuali, uomini di cultura, imprenditori, raccontano della “loro bellezza”: da un preciso e inusuale angolo prospettico. In “Sei Bellissima” si snoda un dialogo fra le autrici del libro sulla bellezza estetica, che non può trascendere da un equilibrio interiore: la “misura” come viene chiamata nel testo. A cui si accompagnano interviste a donne dello spettacolo sui loro segreti di bellezza, oltre che professionisti del settore. Con numerosi inediti racconti. E infine, il racconto del viaggio che le autrici hanno fatto durante la stesura del volume, fra i prodotti “golosi” della nostra meravigliosa Italia e delle sue genti. Ognuno di noi, proteso verso la felicità, è sempre alla ricerca del bello, della bellezza, intesa come armonia, serenità, appagamento. Ecco che, con questo testo, le autrici, hanno voluto offrire al lettore spunti, consigli, riflessioni, su come individuare e vedere il bello che sta intorno a tutti noi.

Presenti 51 persone di cui 34 soci. Visitors: Livia Dalmasso, socio del R.C. Roma Mediterraneo. Ospiti dei soci: Marco Rollero e Giorgio D’Antonio di Roberto Tassinari. Ospiti del club: Le relatrici Maria Giovanna Elmi e Francesca Schenetti accompagnate dai rispettivi consorti.