Rotary Club Roma Nord Ovest

 

Presidente: Carlo Fucelli Pessot del Bo’

 

Vicepresidente: Patrizio Amore

 

Segretario: Maria Carla Ciccioriccio

 

Tesoriere: Vincenzo Santarcangelo

 

Prefetto: Marco Marotta

 

Mail: romanordovest@rotary2080.org

Info: www.rotaryromanordovest.org

 

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire .

 

Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria.

 

Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.

L’amicizia è una forza di vita, non una semplice indulgenza. L’amicizia è qualcosa di più della convivialità. Se fosse niente di più di convivialità, il Rotary tornerebbe indietro al concetto di amicizia di molto tempo fa. L’amicizia, come la felicità , è spesso sfuggente quando è cercata per se stessi, mentre resta, anche non cercata, negli uomini quando lavorano insieme per una causa valida“. — Paul Harris -Convention 1922 di Los Angeles

 

Segretaria: Laura

Via Flaminia, 362 – 00196 Roma

Cell. 3299649376

– Martedì 9:30 – 12:30

– Mercoledì 9:30 – 12:30

– Venerdì 9:30 – 12:30

 

 

Seguici su Facebook