Quinto appuntamento per il Progetto “COVID19 – La pandemia ha cambiato il nostro vivere”

Giovedì 14 gennaio 2021 i soci del Club Rotary Nord Ovest con particolare interesse e partecipazione si sono incontrati virtualmente, per dibattere sulle esperienze dei nostri clinici in questo momento difficile della pandemia (“Progetto Covid 19 – la pandemia ha cambiato il nostro modo di vivere”).

La fortuna del nostro Club è di avere dei soci che mettono sempre a disposizione la loro esperienza professionale ed anche questa volta, con generosità, calore e passionalità, hanno esposto le attività mediche sul campo, le procedure d’applicare per poter svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi ed anche e soprattutto le gravi difficoltà che quotidianamente devono affrontare.

Non si è potuto non percepire la loro stanchezza, il desiderio di volere fare sempre di più, la coscienza di avere dei limiti e di doverli accettare. Le parole del giuramento d’Ippocrate, fatto decenni prima dai nostri soci medici, ardono ancora nei loro cuori. E’ per tutti questi motivi che il nostro Club ringrazia di cuore i soci relatori, ed in particolare la Dott. Gabriella Guasticchi, il Dott. Giuseppe Barbaro, il Dott. Massimilino Iannuzzi Mungo, il Dott. Patrizio Nardilli, il Dott. Giuseppe Papalia, il Dott. Walter Di Nardo ed il dott. Khalil Joseph per i loro importanti e toccanti interventi.

Ad meliora et ad maiora semper Avv. Carmelita Corea