Home PageGiovedì 26 Giugno si è svolta, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma, la conviviale conclusiva dell’anno rotariano 2013-2014. Il presidente arch. Giuseppe Saraceno ha illustrato la sua Relazione finale (leggi) mediante un filmato che riepilogava con immagini e brevi sequenze video (vedi) tutti gli eventi occorsi durante la Sua Presidenza. Ha inoltre ringraziato tutti i soci e, in particolare, il Suo Consiglio Direttivo per la collaborazione che lo hanno aiutato e sostenuto in questo percorso annuale.
Al termine della serata è intervenuta anche la signora Paola, consorte del Presidente, che ha ringraziato tutti per la collaborazione e in particolare le signore che hanno consentito la perfetta realizzazione della sfilata “Top Model per una sera”. Tutti presenti hanno a lungo applaudito il Presidente e la signora Paola.
Successivamente sono state assegnate prima le Paul Harris Fellowship a sei soci (vedi) che, a parere del Presidente, hanno con Lui in modo speciale collaborato nel corso dell’anno. Ha inoltre consegnate delle targhe ad altri soci (vedi) che pure hanno contribuito alla piena realizzazione di particolari eventi durante il corso dell’anno rotariano 2013-2014. A titolo personale e in segno di amicizia ha consegnato un suo omaggio ad altri soci (vedi).
Al termine del suo mandato, passando il testimone del Club al dr. Massimo Guidarelli, Presidente per il 2014-2015 ha proceduto al rituale dello scambio del collare (vedi), simbolo dell’incarico annuale alla presidenza del Club, ricevendo dal presidente uscente i simboli della presidenza: la spilla e la campana. Giovedì prossimo 3 Luglio, nel corso il Presidente entrante Massimo Guidarelli illustrerà le linee guida del Suo mandato.
Alla serata erano presenti 40 su 61 soci attivi, gli ospiti del Club Gianno Bisiach (nostro socio onorario) e la sig.ra Anna De Gasperis, gli ospiti di Maria Carla Ciccioriccio il notaio Fabrizio Polidori con la sig.ra Lilly, il dr. Alessandro D’Orazio e l’avv. Laura Nuccetelli, e gli ospiti di Ignazio Lo Coco l’attore Vincenzo Bocciarelli e il vice questore Lorella Cardone. Come visitors erano anche presenti Maria Carla Di Paolo, PP del RC Roma Palatino e socia del nostro club dal prossimo primo Luglio, Livia Dalmasso, socia del RC Roma Casalpalocco, Ilana Habib, Presidente RAC a.r. 2013-14, e Giulio Perrone, Presidente RAC a.r. 2014-15.

[meteor_slideshow slideshow=”conviviale 2014″]


Consiglio Direttivo 2013 - 2014

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.