Giulio Perrone e Davide Presciutti Cinti (pasta presidente e incoming)

Giulio Perrone e Davide Presciutti Cinti (past presidente e incoming)

Il giorno 12 giugno 2015 si è tenuto il Passaggio delle consegne del Rotaract Roma Nord Ovest.
La serata si è svolta presso l’Antica Biblioteca del Teatro Valle con la presenza del nostro Rotary Padrino, rappresentato da Maria Carla Ciccioriccio, dalla presenza del Rappresentante distrettuale Alessandro Dente e del Delegato zona Roma Marco Grieco distretto 2080.
Il Passaggio delle Consegne è avvenuto tra il Presidente in carica Giulio Perrone e il Presidente incoming Davide Presciutti Cinti.
Particolare ringraziamento va ai Prefetti Federico De Lellis e Francesco Romana Rocchini per l’organizzazione eccelsa della serata, passata serenamente tra chiacchiere, risa e l’ottima cucina della Biblioteca Valle.

Il Presidente Giulio Perrone ha concluso il suo mandato con un discorso commovente e scherzoso al tempo stesso, nel quale ha ricordato momenti trascorsi insieme ai membri del Club ringraziandoli singolarmente e complimentandosi con tutti per l’impegno e la dedizione dimostrata.
La serata si è conclusa con l’intervento del Presidente incoming Davide Presciutti Cinti che ha mostrato energia ed entusiasmo nel voler rendere il Club sempre più unito e costituito sulla base solida dell’amicizia, perché un amico è la cosa più preziosa che si possa avere, e la cosa migliore che si possa essere.

Prefetti incoming del Rotaract Roma Nord Ovest: Ludovica Bergami e Riccardo De Lellis

foto7

Presenti alla serata:
Davide Presciutti Cinti, Giulio Perrone, Elettra Freda, Ilana Habib, Federico e Ricardo De Lellis, Maria Elena Sellitti, Livia L’altrelli, Dario Liquori, Laura Perrone, Giuseppe Papalia, Francesca Romana Rocchini, Eleonora Talli, Lorenzo Mounayergi, Maria Carla Ciccioriccio, Claudiu Ionut, Alessandro Dente, Marco Grieco, Ramona Moliterni, Marcella Chelli.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.