Passaggio delle consegne da Franco Laurenza a Maria Carla Ciccioriccio


foto3Una bellissima serata da ricordare per la presenza di molti soci (43) e di 70 ospiti di cui 60 invitati da Maria Carla: fra questi con grande piacere abbiamo rivisti nostri soci che per varie ragioni non fanno più parte del nostro club. Dopo un iniziale concerto jazz ha preso la parola Franco Laurenza che ha ricordato le linee guida che hanno guidato e animato tutto il suo anno rotariano di cui, con un filmato preparato da Pino Saraceno, ha percorso tutte serate conviviali da luglio 2015 all’ultima del 9 giugno di quest’anno. Ha ricordato inoltre tutti i services attivati nell’anno rotariano appena concluso: in particolare il service interclub, con il sovvenzionamento distrettuale, sulla celiachia gestito in particolare da Maria Carla di Paolo e da Eugenio Vascon.

Ha rivolto un particolare ringraziamento a tutti i membri del suo Consiglio Direttivo che lo hanno assistito durante tutto l’anno e, inoltre, a tutti i Presidenti di Commissione per il loro prezioso lavoro svolto ricordando il prezioso e indispensabile contributo economico della Kaspersky che ha consentito anche quest’anno la realizzazione del Premio Nazionale Casalegno: per questo ha ricordato l’intervento dei coniugi Manuela e Carlo del Bo presso la Kaspersky; per riconoscenza il presidente ha consegnato una Polaris al dr. Morten Lehn ospite della serata.

E’ arrivato quindi il momento importante della serata con il passaggio del collare da Franco a Maria Carla fra le ovazioni di tutti i presenti che si sono a loro avvicinati per un caloroso saluto e abbraccio: di grazie per Franco e di augurio per la nuova presidente Maria Carla. Con il rituale rintocco della campana da parte dei due presidenti si conclusa la conviviale finale dell’anno rotariano 2015 – 2016.

foto5

Anche quest’anno, come negli anni passati, il presidente ringrazia la nostra Erika per la Sua precisa e costante collaborazione presso la segreteria del Club

Presenti 113 persone, di cui 43 soci.

Ospiti dei soci: Sig.ra ROSSANA CRISTOFARI DI PAOLO (Maria Carla Di Paolo), Ioana DIMITROVA E GORAN SHETICEV (Mariano Marotta). Ospiti del club: socio onorario MARIO CANTUTI CASTELVETRI e sig.ra, Giorgio TAPPARELLI E TERESA VITALI (Interact), MORTEN LEHN (Kaspersky), DAVIDE PRESCIUTTI CINTI e GIUSEPPE PAPALIA (Rotaract).

foto6

Immaginiamo che cosa stia pensando Orazio di fronte alla slide del Passaggio della Campana?

Segue la lista numerosa degli ospiti della dr.ssa Cicciriccio: PDG TRANQUILLI Daniela (R.C. Roma Sud), PDG RANDONE Marco (R.C. Roma Nord), DI RAIMONDO Niccolò (R.C. Roma Est), D’ERME Innocenzo (Segretario distrettuale A.R. 2016-2017 zona Lazio), DANIELE Antonio (Segretario distrettuale A.R. 2015-2016 zona Lazio), SANTINI Paola (Assistente distrettuale A.R. 2015-2016) e il coniuge Prof. PAGGI Guido, MINGIACCHI Letizia ( Assistente distrettuale A.R. 2015-2016) e il coniuge dott. ZAGORDI Giuseppe, FEDELE Francesco (Presidente R.C. Leonardo da Vinci) e Signora Consuelo, DE GASPERIS Anna, BOLZAN MARIOTTI PASOCCO Alessandro, GIUSEPPETTI Giorgia, VIGLIONE Raffaella e LANOCE Eugeni, FRENO Antonella, VENCESLAI Stelio e Signora Lia, IANNONE Sara, FARINELLI Alessandra, FRACASSI Paolo e Signora Edvige, LUCIBELLI Filippo e Signora Bianca Maria, NISTA Leila, NISTA Fabrizio, CORSI Roberto, D’ORAZIO Alessandro e Signora Laura, COSTANTINI Paolo e Signora Antonella, GIUDICE Francesco e Signora Paola, D’ALESSANDRO Claudio e Signora Laura, VIDONI Francesca Carlottina, ZAPPA Alessandra, MIGLIORERO Marta

 

 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.