27 Febbraio 2014: Top Model per una sera

Top model per una sera (vedi locandina)

Spettatori in attesa della filata

Spettatori in attesa della filata

Non solo moda, ma soprattutto beneficenza. Un’ evento all’insegna dell’allegria e dell’entusiasmo, ma soprattutto un service rotariano: la raccolta di fondi da destinare al Centro di Riabilitazione Equestre “Girolamo de Marco” che affronta varie disabilità fisiche e psichiche, utilizzando come strumento il cavallo, da sempre uno dei migliori amici dell’uomo e uno e uno dei suoi più validi collaboratori: l’uso terapeutico del cavallo nelle disabilità ha una lunga storia, e da qualche decennio trova un’applicazione medica scientificamente provata.

«Top model per una sera» è la 2ª edizione dell’iniziativa, organizzata dal nostro Club, che ha visto scendere in passerella signore e signorine presenti nel nostro Club.  L’evento, riproposto dalla nostra infaticabile e grande organizzatrice Paola Saraceno, ha avuto una riscontro anche in due quotidiani di Roma (vedi Il Messaggero e Il Tempo).

Top model per una sera (39)Top model per una sera (40)

 

Hanno sfilato (vedi video SFILATA)  in ventiquattro, in un ampio salone dell’hotel Parco dei Principi. Una sfilata di donne vere, di tutte le taglie e di tutte le età, ma accomunate dalla stessa grinta nel promuovere i valori in cui credono. Protagoniste della serata, quindi, soprattutto le donne: socie rotariane o mogli e figlie dei soci del Club. Insieme a loro anche le ragazze e i ragazzi del Rotaract che per una sera, senza esitazioni, hanno percorso la passerella con grande professionalità ed eleganza. Tailleur, abiti da cocktail, cappotti ed eleganti abiti da sera, tutti caratterizzati dalla portabilità e gentilmente concessi dall’atelier Vanilla.

Tanti ospiti illustri: parenti e simpatizzanti del nostro Club, socie dell’Innerwheel Roma e, inoltre, il regista Pierfrancesco Pingitore, la costumista Graziella Pera, l’attrice Linda Battista (madre della modella Lais Santos), la p.r. Silvana Augero.

Il Presidente e la signora Paola ringraziano le "modelle" e tuttii presenti

Il Presidente e la signora Paola ringraziano le “modelle” e tuttii presenti

In passerella sono salite, per il Club Roma Nord Ovest: Giulia Billi, Maria Cristina Billi, Maria Carla Ciccioriccio, Maria Pia De Cesare, Cristiana De Lellis, Cinzia Di Roma, Laura Giovannetti, Simona Laurenza, Mariella Lo Coco, Rosaria Ranellucci, Marilù Rossini, Maria Rosaria Salsano, Bianca Santarcangelo, Licia Valli . Per il Rotaract: Claudia Abruzzese, Ilana Habib, Ilaria Ludovici, Ramona Moliterni, Federico De Lellis, Dario Liguori, Giulio Perrone e Lorenzo Persichelli e, infine, la modella professionista Lais Santos.