foto1 foto2Alla conviviale erano presenti 28 soci (la presenza di 21 soci era il quorum per la validità delle votazioni avvenute al termine delle presentazioni dei bilanci). Ha preso la parola per primo il dr. Vincenzo Santarcangelo tesoriere per l’anno rotariano 2013-2014 per illustrare il rendiconto consuntivo riassumendo prima gli aspetti più rilevanti del bilancio dell’anno chiuso al 30 Giugno scorso e quindi dando nel dettaglio le varie voci (“entrate” ed “uscite”) del conto economico.  Successivamente è intervenuta la dr.ssa Maria Carla Ciccioriccio, tesoriera dell’anno in corso, che in dettaglio ha illustrato il bilancio preventivo 2014-2015.
Sono intervenuti nella discussione successiva alle due relazioni il segretario Giovanni Rossi, il presidente Massimo Guidarelli, e i soci Orazio de Lellis, Roberto Tassinari, Giuseppe Fiore, Enzo Annichiarico e Gianclaudio De Cesare.
I due bilanci sono stati approvati dai soci all’unanimità

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.