2013

Cavallo al Sole

Saggio finale del Cre – 8 Giugno 2013

Quest’anno la manifestazione è stata davvero “al Sole” a differenza dell’anno scorso che si é svolta sotto la pioggia. I campi sportivi dei Lancieri di Montebello, di solito molto belli, diventano splendidi quando la giornata si presenta senza una nuvola in cielo e quando sono allietati dai ragazzi del nostro centro che hanno dimostrato la loro abilità dalle ore 10 fino alle 11.30 montando a cavallo con grande disinvoltura sempre accompagnati dai nostri operatori ed ausiliari volontari.

Tutta la manifestazione è stata guidata ed illustrata tramite altoparlante dalla direttrice scientifica del centro dr.ssa Papa.Alla manifestazione erano presenti, armati di macchine fotografiche, tablet e cineprese i parenti dei ragazzi e il nostro Presidente incoming arch. Pino Saraceno. Erano anche presenti il direttore del CRE Amalia Casella Pacca assieme al presidente e vice presidente Giorgio Castellucci e Massimo Casella Pacca. Del nostro Club erano presenti Carlo del Bò, Franco Laurenza con la signora Simonetta, Pier Giuseppe Rossini, Luigi Russo e Antonio Siciliano. Per il Club Roma Innerwheel erano presenti la past President Antonella Mingoli assieme alle socie Annamaria Amenta e Francesca Perniola.

Ci ha onorati della Sua presenza la Presidente dell’Opera Pia Società Romana “PRO INFANTIA” Contessa Prof.ssa Antonia Maria Stocco Cantuti Castelvetri. L’ Opera Pia Società Romana “PRO INFANTIA” è la principale sostenitrice finanziaria del CRE.

La parte ufficiale della manifestazione si è conclusa con il saluto del presidente del Cre a tutti i presenti, con la consegna di una splendida statua in bronzo in miniatura al Ten. Col. Michele Perugini che dopo molti anni di direzione dei Lancieri di Montebello è passato ad altro incarico, un omaggio floreale alla presidente della “Pro infantia” e il regalo di una coccarda con il logo del Cre a tutti i ragazzi.

E’ seguito presso la tensostruttura il pranzo per gli allievi e i loro genitori preparato da questi ultimi.

[evp_embed_video url=”http://www.rotaryromanordovest.org/wordpress/wp-content/uploads/2013/06/new1.mp4″]

[evp_embed_video url=”http://www.rotaryromanordovest.org/wordpress/wp-content/uploads/2013/06/new2.mp4″]