Il RC Roma Nord Ovest ha vinto il primo premio


Il giorno 23 marzo u.s., il nostro Club Rotary Roma Nord Ovest, insieme ai suoi ragazzi dei Club Interact e Rotaract,  ha partecipato al Concorso “Legalità e cultura dell’etica”, organizzato dal nostro Distretto Rotary 2080, condividendo l’iniziativa con l’Istituto Pilo Albertelli di Roma. Al concorso hanno partecipato 900 ragazzi provenienti da differenti regioni italiane. Con grande gioia Vi informo che ben 8 ragazzi dell’Istituto Pilo Albertelli hanno aderito per nostro conto al Concorso “ Legalità e cultura dell’Etica” presentando tipologie diverse di lavori e che una di loro, la studente Elena Elisabetta Artibani, è risultata vincitrice del primo premio nella sezione “Temi Istituti superiori”.

Ecco i nominativi dei ragazzi e ragazze del Liceo Classico Statale “PILO ALBERTELLI”,

SEZIONE GRAFICO-PITTORICA (produzione manifesto/vignetta): Enrico Gatto (II A) – Alice Cassoni (IV B)- Belinda Minni (IV B)

SEZIONE SCATTO FOTOGRAFI – Elena Pinchera (IV B) – Giulia Copparoni (IV B)

SEZIONE TEMI ISTITUTI SUPERIORI- Elena Elisabetta Artibani – Elena Maria Muià- Angelica Sammarini.

E’ doveroso ringraziare la Preside dell’Istituto Pilo Albertelli , la Prof. Antonella Corea e la Prof. Tania Belluardo, per aver consentito la partecipazione dei loro studenti alla nostra iniziativa rotariana e inoltre  ringraziare tutti i ragazzi che hanno presentato il loro lavoro e congratularsi con la studente Elena Elisabetta Artibani per l’eccellente tema svolto (leggi).

Maria Carla Ciccioriccio

Coordinatrice delle Nuove Generazioni RC Roma Nord Ovest

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.