I candidati per l'elezione del Presidente per l'anno 2015 - 2016 assieme al Presidente in carica, a Mariano Marotta, uno dei soci fondatori del nostro Club,  a Patrizio Amore e Gianpaolo Cioccia assistente del Governatore

I candidati per l’elezione del Presidente per l’anno 2015 – 2016 assieme al Presidente in carica, a Mariano Marotta, uno dei soci fondatori del nostro Club, a Patrizio Amore e Gianpaolo Cioccia assistente del Governatore

Nella conviviale del 28 Novembre si è svolta l’Assemblea dei soci per l’elezione del Presidente e dei membri del Consiglio Direttivo per i prossimi anni.

Esito della votazione per l’elezione del Presidente del nostro Club per l’anno 2015 – 2016: hanno votato tutti i 49 soci presenti. Enzo Annichiarico ha riportato 9 voti, Maria Carla Ciccioriccio 15 voti e Franco Laurenza 25, che risulta eletto.

Nel Consiglio Direttivo per l’anno 2014 – 2015 sono risultati eletti: Enzo Annichirico (38 voti), Luca Di Maio (28 voti), Giuseppe Fiore (29 voti), Ignazio Lo Coco (37 voti), Alessandro Ludovici (34 voti), Giorgio Aldo Maccaroni (30). Questi consiglieri si aggiungono a quelli  già scelti, per statuto, dal Presidente per l’anno 2014 – 2015 Massimo Guidarelli. Per il CD 48 soci hanno dato una o più preferenze; un socio ha votato scheda bianca.

La commissione elettorale era composta da Massimo Casella Pacca di Matrice (Presidente) con Gianmarco Longano e Marco Marotta. Nella Conviviale era presente l’assistente del Governatore Gianpaolo Cioccia.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.