Giovedì 7 marzo 2019 presso il GH Parco dei Principi è stato nostro ospite  S.E. dr. José Carlos Rodriguez Ruiz, Ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia che ha ricordato “ I legami antichi fra Italia-Cuba: ”.


Giovedì 14 marzo 2019 presso il GH Parco dei Principi – Il Maestro Fabrizio Florian, in occasione del 150° anniversario della morte, ci ha parlato di “Rossini superstar” con l’ascolto di alcuni celebri brani rossiniani. Successivamente i rappresentanti della Banca Fineco, sponsor del Premio Casalegno, ci hanno parlato della banca Fineco: “La Banca che semplifica la banca“.


Giovedì 4 aprile 2019 – GH Parco dei Principi – Il Prof. Andrea Forzoni, Preside della Scuola Internazionale Marymount ha discusso su “La scuola di oggi e quella di domani“.


Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.