COPPA ROTARY – RC ROMA NORD OVEST

COPPA ROTARY – RC ROMA NORD OVEST

ranellucci

La Nostra socia Rosaria Ranellucci nel campo di golf

Sabato 18 aprile 2015 ha avuto luogo presso il Circolo di Golf Fioranello la Coppa Rotary – RC Roma Nord Ovest, organizzata dalla nostra socia Rosaria Ranellucci, Presidente della Commissione Pubbliche Relazioni e Media.
Alla gara, che si è svolta in un clima di gioiosa festività in una bellissima giornata primaverile, hanno partecipato settanta golfisti di Roma e del Lazio, tra cui molti rotariani.
Si è trattato di una gara 18 buche Stableford hcp, 3 Categorie. Questa è oggi la formula di gioco più diffusa. Il concetto è quello di distribuire i colpi di handicap buca per buca e di attribuire dei punti confrontando il risultato ottenuto con quello che ci si aspettava da voi. Ogni buca del campo da golf ha un suo handicap e tale handicap classifica la buca in ordine di difficoltà ed è determinata dalle statistiche dei risultati delle prime gare quando viene costruito il campo. La buca con handicap 1 è la più difficile di quel campo, quella con handicap 18 la più facile ed in mezzo tutte le altre.

 

Sono stati stabiliti premi per il 1° e 2° Netto per Categoria: 1° Lord, 1° Lady, 1° Senior e 1° Junior. Sono stati inoltre predisposti premi per il Driving Contest, il Nearest to the Pin e altri premi ad estrazione.
Al termine della gara, alla presenza di un folto numero di giocatori, ha avuto luogo la premiazione tenuta dal presidente del Circolo di Golf Fioranello Giuseppe Grillo, che ha partecipato alla gara, e dal presidente del Rotary Roma Nord Ovest Massimo Guidarelli.

Foto4 Presidenti
I premi in argento sono stati offerti dallo Studio Ciccioriccio e Associati, mentre gli apprezzatissimi premi ad estrazione sono stati forniti dalla AIRG (Associazione Italiana Rotariani Golfisti).
Il ricavato dell’evento sarà devoluto al C.R.E.