PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

 FRA ILANA E GIULIO

Venerdì 11 luglio, si è tenuto a Roma presso il ristorante In Villa (via Affogalasino), il Passaggio delle Consegne del Rotaract Club Roma Nord Ovest tra Ilana Habib e Giulio Perrone, alla presenza del Rappresentante Distrettuale 2080 Alessandro Dente e del Past RD 2080 Maddalena De Luca.

 

Past President e Presidenti 2014-2015 Rotaract Roma Capitale, Roma Capitolino, Roma Cassia e Roma Nord Ovest

Past President e Presidenti 2014-2015 Rotaract Roma Capitale, Roma Capitolino, Roma Cassia e Roma Nord Ovest

Tale importante evento di club è stato condiviso insieme ad altri tre Rotaract Club del Distretto 2080: Roma Capitale, Roma Capitolino e Roma Cassia.

Il Rotary Club Roma Nord Ovest non ha fatto mancare il suo importante apporto: presenti alla serata il Presidente Massimo Guidarelli, la Presidente Commissione Rapporti con Nuove Generazioni Maria Carla Ciccioriccio ed il Delegato Rotary per il Rotaract Manlio Dalmasso.

Maria Carla Ciccioriccio (Presidente Commissione Rapporti con Nuove Generazioni), Ilana Habib (Past President Rotaract Roma Nord Ovest), Giulio Perrone (Presidente Rotaract Roma Nord Ovest), Massimo Guidarelli (Presidente Rotary Roma Nord Ovest), Manlio Dalmasso (Delegato Rotary per il Rotaract)

Maria Carla Ciccioriccio, Ilana Habib (Past President Rotaract Roma Nord Ovest), Giulio Perrone (Presidente Rotaract Roma Nord Ovest), Massimo Guidarelli, Manlio Dalmasso

Il momento del passaggio del collare è stato preceduto da tre importanti celebrazioni: l’ingresso all’interno del club del neo socio Federico Di Trani, l’assegnazione del titolo di “socio amico del Club” a Maria Carla Ciccioriccio (vedi targa) e l’assegnazione del titolo di “socio onorario” a Lorenzo Mounayergi (Presidente Rotaract Club Roma Nord Ovest 2011-2012 e attualmente vice presidente del Rotary Club Roma Giulio Cesare).

 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.