Giovedì 30 marzo 2017 – “Rock & Poesia – La musica di Vasco”.

La presidente Maria Carla con la nostra socia Giuliana

 

Bellissima serata in interclub con il RC Roma Mediterraneo e altri Club del nostro Distretto presso la storica discoteca PIPER CLUB in Via Tagliamento n. 6. Iniziativa di raccolta fondi a favore della Rotary Foundation a cui hanno partecipato più di 200 persone rotariane e non solo.

 

 



Venerdì 7 aprile 2017- Gran galà delle Margherite for END POLIO NOW

Nella meravigliosa location del Westin Excelsior di Via Veneto ha avuto luogo la XXVIII Edizione del Galà delle Margherite dedicato alla Raccolta Fondi per il progetto di eradicazione della polio nel mondo. Serata organizzata dal nostro socio onorario Bianca Maria Caringi Lucibelli che ha visto la partecipazione di Autorità rotariane, di numerose e importanti persone dell’alta società, del mondo dell’Arte e delle Spettacolo. La serata, introdotta dal bravissimo Nino Graziano Luca, è stata arricchita da esibizioni di artisti come quella del cabarettista Gennaro Cannavacciuolo, diverse sfilate sulle note del Tenore Giuseppe Gambi e della Soprano Paola Sanguinetti. La magica arpa di Giovanni Berardinelli ha allietato più volte la serata.


Giovedì 20 aprile 2017- Assemblea dei soci ore 20:15

Al fine dell’approvazione , da parte dell’Assemblea dei Soci, delle modifiche allo Statuto e al Regolamento del Club, secondo le delibere del Consiglio di Legislazione del R.I., in vigore dal 1 luglio 2016, nella riunione conviviale si è svolta l’assemblea dei Soci (leggi Verbale) per l’ esame e l’approvazione del nuovo Statuto e Regolamento di Club.


Venerdì 5 maggio 2017 ore 17:00

In Interclub con i Rotary Club di Roma Est, Roma, Roma Nord, Roma Ovest, Roma Sud e Roma Tevere, ha avuto luogo presso l’Hotel Parco dei Principi il Convegno su: “C’ERA UNA VOLTA L’ULIVO” Storia, leggenda e realtà di un patrimonio tutto italiano da proteggere. Hanno partecipato all’iniziativa, egregiamente organizzata dal DGN Patrizia Cardone, rappresentanti di importanti aziende produttrici di olio provenienti da diverse regioni d’Italia. Coordinatore della serata il Giornalista Sandro Vannucci ed interessanti interventi da parte di importanti Relatori come Pietro Migliaccio, Michele Emiliano ( Presidente Regione Puglia), Maurizio Martina  (Ministro delle Politiche Agricole), Donato Creti, Donato Boscia del CNR Bari e Ulisse Vivarelli.



Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.