Giovedì 11 gennaio 2018 – GH Parco dei Principi

Giovedì 11 gennaio 2018 – GH Parco dei Principi

 


I Soci Massimiliano Mungo Iannuzzi e Massimiliano Di Marco

e il dr. PierLuigi Pallotto

parlano sul tema

“Prevenzione e cura: dalle malattie si può guarire”

 


Ha introdotto la serata il nostro segretario, avv. Castellucci, ricordando che il mese di gennaio è dedicato dal Rotary all’Azione professionale  nella convinzione che la presenza in un club di diverse competenze professionali sia la base per trasferire a chi ha bisogno il nostro aiuto attraverso le attività di servizio rotariane sia a livello locale che internazionale.

In questo spirito la conviviale di questa sera ha invitato a parlare tre validissimi professionisti: il gastroenterologo dr. Pierluigi Pallotto (vedi CV Pallotto), collaboratore presso la casa di cura Villa Pia del nostro socio dr. Mungo specialista in chirurgia generale,  che è intervenuto dopo (vedi CV Mungo) e seguito, infine, dal nostro socio dr. Di Marco,  specialista in urologia (vedi CV DiMarco).

I tre affermati professionisti, attraverso le loro specifiche attività mediche e chirurgiche, hanno illustrato con l’aiuto di immagini le diverse situazioni medico-chirurgiche che si presentano nel loro campo di specializzazione puntualizzando come con la prevenzione e con la cura dalle malattie si può guarire ribadendo con vari esempi della propria specializzazione come ci si può mantenere un buono stato di salute sia utilizzando tutte le tecnologie mediche di prevenzione che ricuperarlo  attraverso interventi chirurgici quando vi è evidenza di poterlo mettere a rischio.

I tre relatori, seguiti con grande attenzione e interesse, sono stati a lungo applauditi da tutti i presenti e il nostro Presidente dr. Orazio de Lellis, che ha voluto questi interventi, interpretando il pensiero di tutti ha ringraziato i relatori.


BENVENUTO FRA NOI DANIELE

Nel corso della conviviale il nostro socio dr. Giuseppe Ibrido ha con grande emozione e compiacimento comunicato che il dr. Daniele Piano, già socio del R.C. Roma Sud Ovest-Palatino, da Gennaio 2018 ha formalizzato il trasferimento al nostro Club.


Totale persone presenti: 50. Soci presenti: 30. Consorti e ospiti dei soci: 17. Ospiti del Club:1. Visitatori: 2. Ospiti dei Soci: dr.ssa Francesca Laura Mazzeo di Orazio de Lellis; il figlio Lorenzo di Walter Di Nardo, la figlia Virginia e il sig. Simone Bruno di Marco Marotta, la dr.ssa Valentina Rozhani, l’avv. Alessandro Andriani e il dr. Joseph Kahlil di Massimiliano Mungo, la signora Anna De Gasperis con il consorte dr. Federico Pavoni di Antonio Siciliano. Ospite del Club: il dr. Pierluigi Pallotto. Visitatori: il sig. Claudio Amarandei (RC Roma Polis) e il dr. Leonardo Tammaro (RC Roma Capitale).