Presso il Golf Club Olgiata si è svolta la conviviale in Interclub con il RC Roma Olgiata, RC Roma Cassia, RC Roma Parioli, RC Roma Tevere, RC Aprilia Cisterna e RC Monterotondo Mentana. Tema della serata

 “Il Protocollo d’ Intesa fra i Distretti italiani del Rotary ed il Dipartimento della Protezione Civile

All’incontro sarebbe dovuto intervenire l’Ing. Fabrizio Curcio, Capo Dipartimento della Protezione Civile, ma causa una riunione importante sul territorio di Amatrice ciò non è stato possibile; in sua vece ha presenziato l’Ing Roberto Oreficini (Direttore Ufficio Rischi Geologici e Antropici della Protezione Civile Nazionale) il quale ha ben illustrato la situazione attuale delle zone terremotate e le aree di intervento in cui le figure professionali rotariane potrebbero agire a supporto delle azioni della stessa Protezione Civile. Nel corso della serata è intervenuto Alessandro Sestili Coordinatore della Commissione Unità di Protezione Civile del Distretto 2080 che ha relazionato su ciò che è stato svolto, ad oggi, dalla nostra Commissione distrettuale. Presenti alla serata 127 persone, di cui 16 del nostro Club.

M.C. Ciccioriccio


Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.