Visita ufficiale del Governatore del Distretto 2080 Claudio De Felice


Alle ore 18:30 vi è stato l’incontro collegiale del Governatore, Segretario Distrettuale e Assistente del Governatore con i membri del Consiglio Direttivo, i Presidenti di Commissione e i Presidenti Rotaract ed Interact.  In precedenza alle ore 18,00 vi è stato il colloquio riservato tra il Governatore e il Presidente di Club mentre il Segretario Distrettuale e l’Assistente del Governatore hanno incontrato il Segretario e il Tesoriere del Club. Successivamente vi è stato durante la conviviale l’incontro con i soci tutti (club, Rotaract e Interact) e i coniugi. In questa occasione il Governatore ha ricordato lo spirito e gli ideali che ispirano il Rotary a livello internazionale ricordando a tutti quali sono gli impegni che noi a livello locale dobbiamo perseguire. Alla conviviale eravamo presenti in 56 in totale: 31 soci, 11 fra consorti e ospiti paganti. Quattro ospiti del club: il governatore Claudio De Felice e la signora Paola, la segretaria distrettuale Cristina Serva e l’assistente del governatore Luisa Sanjust di Teulada. Erano presenti 7 soci del Rotaract e 2 soci Interact. Era presente anche il dr. Leonardo Tammaro, socio del RC Roma Capitale. Al tavolo della Presidenza vi erano la Presidente M.C. Ciccioriccio, Claudiu Ionut Amarandei, Claudio De Felice con la signora Paola, Cristina Serva, Luisa Sanjust di Teulada, il presidente del Rotaract Giuseppe Francesco Papalia e la presidente dell’Interact Teresa Vitali.



 In occasione della visita del Governatore è entrato a far parte del nostro club il dr. Gabriele Peruzzi presentato dal nostro socio prof. Gianclaudio De Cesare. Il dr. Peruzzi, laureato in chimica industriale a Milano, è stato Product Manager della Duphar e direttore commerciale dell Wolford spa. Successivamente, dal 1978 al 2016, è stato socio e amministratore di una società che gestisce tre dei più importanti poliambulatori di Roma. Appassionato di archeologia e di storia dell’arte: all’università Roma Tre ha dato tutti gli esami di queste materie (tutti con 30 e lode). E’ socio di varie associazioni che si interessano di arte e archeologia: Roma Sottorranea, info.roma.it, Fai, Scuderie del Quirinale, palazzo delle Esposizioni. Attualmente è amministratore di Analisi Cliniche Salus srl, Ambulatorio Specialistico Salus srl (due piccoli centri medici a Tivoli) e della società Seivisibile a.r.l. costituita da tre mesi che si occupa di Digital Advertising (pubblicità e vendita on line sul Web ) e socio al 100% con la moglie del” Tempio della Salus srl”(Centro di estetica vicino a Fontana di Trevi).

Benvenuto fra noi Gabriele.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.