Il Presidente Sannini riceve da Mariano Marotta una cartella contenente un francobollo con immagine del nostro socio fondatore Paul Harris

 

Numero delle presenze delle grandi occasioni per il “passaggio della campana” fra Cesare Sannini e Alessandra Ianni Alice.  Totale presenze n. 83 – Soci del Club 35 – Consorti ed Ospiti 22 – Ospiti del Club  4 – Rotaract 21, Socio RC Roma Polis;  Claudio Amarandei. Soci Rotaract: Angelini Tommaso e la fidanzata Valeria, Arena Martina, Bitonte Amedeo, Brunelli Mattia, Cala’ Valentina, Chincoli Caterina, D’ascola Simone, De Lellis Federico, De Lellis Riccardo, Dolci Nicola, Freda Elettra, Giuseppetti Giorgia, Latrelli Livia, Liguori Dario, Maisano Maria Stella, Mangano Giuseppe, Pinci Clara, Selicati Giordano, Vitali Teresa  e Vitali Luciano.  Ospiti del Club:  S.E. il Conte Mario Cantuti Castelvetri e signora Antonietta, l’ing. Giovanni Rossi e signora Luciana. Ospiti dei Soci: l’avv. Eugenia Tomellini (Giorgio Castellucci), sig.ra Rossana Cristofari Di Paolo  (Maria Carla Di Paolo), il padre Dr. Giovanni Ianni Alice e le sorelle Marina E Francesca Ianni Alice (Alessandra Ianni Alice), l’Avv. Fabio Bucci (Giuseppe Ibrido),   la signora Maria Pia Farese (Mariano Marotta),  il dr. Alessandro Moret (Claudio Signorelli ).


Consegna delle Polaris e delle targhe ricordo



Cesare Sannini ha ricordato in grandi linee tutti gli eventi che si sono succeduti durante il Suo anno rotariano, ricordati visivamente dal video, come avviene da molti anni, preparato dal Giuseppe Saraceno mentre Giorgio Castellucci ha ricordato i grandi meriti che il presidente Sannini ha messo in evidenza durante la Sua presidenza. 

Sono state consegnate le “Polaris” ai soci Gianclaudio De Cesare e Rosaria Ranellucci e al presidente Cesare Sannini  e una targa ricordo a Giorgio Castellucci, Giuseppe Saraceno, Giuseppe Ibrido, Mauro Sambati, Liliana Secchiaroli, Simone Giorgi. Vi è quindi stata l’ammissione di due nuovi soci: Joseph Khalil presentato dal presidente Sannini e Patrizio Nardilli da Giuseppe Ibrido.

Maria Carla Ciccioriccio, presidente della commissione Nuove Generazioni, ha presentato la nuova presidente del nostro Rotaract Elettra Preda.

Infine vi è stato l’altro evento primario della serata, fra gli applausi di tutti i presenti: il passaggio del ”collare” dal presidente Sannini a Ianni Alice presidente per il nuovo anno rotariano 2019-2020 che ha ringraziato tutti i soci che l’hanno eletta accennando ai principi che presenterà in maniera ufficiale e completa nella prossima conviviale e ricordando quando il nostro socio fondatore Girolamo de Marco nel giorno della Sua ammissione nel nostro Le augurò la presidenza del RomaNordOvest.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.