Il Rotary Roma NordOvest fuori dalle sue riunioni conviviali

Il programma annuale del Rotary: R.Y.L.A

Il Rotary Youth Leadership Awards propone annualmente incontri rotariani per la formazione di giovani leader. Quest’anno il tema è “Essere Manager di successo nella vita e nel lavoro” che Rotary Club Roma Nord Ovest propone quest’anno con la responsabilità e il coordinamento del nostro socio Mariano Marotta (vedi depliant e programma) si terrà a Roma il 21 marzo 2015 presso l’hotel dei Congressi in Via Shakespeare n.31.
Il tema scelto per il Convegno , organizzato dal Rotary Club Roma Nord Ovest , propone suggerimenti agli under-30 come affermarsi negli attuali contesti lavorativi, molto diversi anche solo rispetto ad un decennio fa. Il problem solving strategico , l’empowerment , la leadership , la ricerca del vantaggio competitivo , la capacità di sintesi e di fare squadra , la gestione del tempo , la comunicazione efficace , strategie di geomarketing , l’autostima come chiave di successo . Lo scopo del Convegno è quindi far acquisire le competenze necessarie ad analizzare dal punto di vista della qualità, un settore di propria competenza, evidenziarne gli eventuali problemi, criticità ed apportare le correzioni necessarie al fine di perseguire la qualità dei servizi erogati .Ai valori generali di fiducia, ottimismo, impegno e serietà il Convegno vuole offrire alle nuove generazioni strumenti concreti per la costruzione della propria leadership.

Convegno sull’autismo

Il Convegno organizzato dal Rotary Club Roma Nord Ovest dal titolo “ Il Rotary Accende La Luce Sull’autismo “ che si terrà il 15 aprile 2015 alle ore 15,00 presso la Sala Solferino del Comprensorio C.R.I. in Roma, via B. Ramazzini n. 31 vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento con l’obiettivo di far conoscere le problematiche legate ai disturbi dello spettro autistico (vedi programma e invito) . Il Convegno sarà moderato dal giornalista Dott. Gianluca Nicoletti, padre di un ragazzo autistico e autore di un bestseller autobiografico . Parteciperanno personalità del mondo scientifico , istituzionale e associativo .In questo ambito è stato sviluppato dal Rotary Club Roma Nord Ovest anche il progetto “Il Rotary accende la luce sull’autismo “, con la sovvenzione del Distretto 2080 RI ,che intende affrontare la tematica dello “spettro autistico” che si pone nell’intersezione tra i due grandi temi della sfera della salute mentale e della disabilità, ritagliandolo in quelle particolari fasi della vita umana, l’infanzia e l’adolescenza, in cui le capacità mentali evolvono verso la maturità.