Incontro con R. C. Paris Champs Elysées

Viaggio sociale a Parigi  11 – 14 aprile 2013

Cari Amici,

Da molti anni il nostro Club ha come Club contatto il Club di Parigi Champs Elysées. Gli accordi di gemellaggio prevedono incontri, almeno con cadenza annuale, al fine di promuovere la conoscenza e l’amicizia fra rotariani dei due paesi, soprattutto per realizzare progetti di servizio in comune.

Il nostro rapporto è iniziato con una serie di contatti e visite personali a Parigi di nostri Consoci (soprattutto Massimo Casella Pacca e Patrizio Amore), alle quali ha fatto seguito un riuscitissimo viaggio del nostro Club a Parigi, al momento della sottoscrizione formale dei nostri accordi.

L’anno seguente, una nutrita Delegazione di soci del club francese è venuta a Roma, ricevendo una superba accoglienza da parte nostra ma, nel 2009, non fummo in grado di restituire le visita e nel 2010 il nostro viaggio venne annullato all’ultimo momento, con grande disappunto dei nostri amici.

Con pazienza siamo riusciti a ricucire la situazione e siamo stati ora invitati a recarci a Parigi per un incontro con gli amici francesi, che avrà luogo nel week-end del 12-14 aprile 2013 (due settimane dopo Pasqua).

La bozza preliminare di programma prevede la partenza da Roma in aereo giovedì 11 aprile mattina (con possibilità per chi non fosse in grado di partire il giovedì mattina, di differire la partenza al pomeriggio o al venerdì mattina). Il rientro avverrà domenica 14 sera. A Parigi disporremo di un pullmann con guida parlante italiano per gli spostamenti.

Il soggiorno sarà effettuato in albergo a 3 stelle o 3 stelle superiori, ubicato in zona centrale.

Il programma, ancora in corso di definizione, curato da Massimo Casella Pacca di Matrice unitamente agli amici francesi, prevede una fitta serie di attività, anche con la visita di luoghi normalmente non aperti al pubblico e di esposizioni particolari, per cui anche coloro che conoscono bene Parigi troveranno nuove cose da vedere, oltre, naturalmente, incontri con gli amici francesi per

l’ideazione di programmi di servizio in comune.

Per quanto attiene il costo sarà possibile definirlo solo dopo che avremo un’idea precisa del numero dei partecipanti. In via assolutamente orientativa potrà costare circa € 800 – € 1.000 a persona, tutto compreso (viaggio, albergo, trasporti, visite, cene, ecc.), con esclusione, forse, di alcuni pranzi.

Vi prego pertanto segnalarmi con ogni possibile sollecitudine (anche se in maniera non impegnativa) il Vostro interesse a partecipare al viaggio, per potere, a nostra volta, confermare la visita agli amici francesi e redigere un programma più preciso.

Vi sarò grata per un urgente riscontro, anche telefonico, con la Segreteria del Club.

Molti affettuosi saluti.

Maria Grazia