Giovedì 3 Dicembre, ore 20,15- GH Parco dei Principi

Intervento del Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Pietro Pistolese sul tema

“Medio Oriente: una polveriera”

Pistolese Pietro - 03 12 2015

Presenti alla riunione del 3 Dicembre: 45, di cui 32 soci.

Ospiti del club: Gen. Pietro Pistolese (relatore) e sig.ra Franca

Ospiti dei soci: Dott. Claudio De Angelis di Francesco Gori; Giovanni Ianni Alice, Carlo Ianni Alice e sig.ra Anna Maria di Alessandra Ianni Alice. Inoltre è presente il dr. Alberto Viano, figlio di un rotariano del club di Genova.


Giovedì 10 Dicembre, ore 20,15 GH Parco dei Principi

Presentazione del C.R.E. Girolamo de Marco Onlus e del Progetto Celiachia

Presenti 37 persone, di cui 28 soci.

Visitors: Paolo Camarri, Presidente del RC Roma Centenario, accompagnato dalla consorte; Leonardo Tammaro, socio del RC Roma Capitale; Dr.ssa Dorit Stehr, socia del RC Luneburg Hanse (Germania del Nord). Ospiti dei soci: Marco Rollero di Roberto Tassinari Berti.


Giovedì 17 Dicembre, ore 20,15 – GH Parco dei Principi

Riunione conviviale serale. Festa degli auguri

Presenti 68 persone, di cui 31 soci.

Visitors: Alessandra Zappa, socia del RC Roma Cassia.

Ospiti dei soci: Eugenia Tomellini di Giorgio Castellucci; Alvaro Todini, accompagnato della consorte, e Sig.ra Marcella Croce de Santis (soprano) di Ignazio Lo Coco; Mario Lupi di Maria Grazia Melchionni; Marco Rollero di Roberto Tassinari Berti.

Erano anche presenti i soci del Rotaract Club Roma Nord Ovest Davide Presciutti Cinti (Presidente), Maria Elena Sellitti (Vice Presidente), Giuseppe Papalia (Incoming), Federico De Lellis, Francesca Rocchini, Tommaso Madeo. Per l’Interact Club Roma Nord Ovest il Presidente Giorgio Tapparelli.

 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.