Programma del mese

Giovedì 2 maggio 2013 – Riunione conviviale e Assemblea dei Soci annullate
 Domenica 5 maggio 2013, ore 9,00-18,00 – Piazzale dell'Auditorium Parco della Musica. Giornata di prevenzione del diabete, obesità e ipertensione arteriosa organizzata dal nostro Club in collaborazione con il R.C. Roma e R.C. Foro Italico. Screening gratuito ai Soci e loro ospiti. 
 Giovedì 9 maggio 2013, ore 18,00 – Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, Piazza Monte Grappa, 5. 
Cerimonia di consegna della Borsa di Studio "G. de Marco". Seguirà buffet. Prenotazioni entro il 7 maggio 
 Giovedì 16 maggio 2013, ore 18,30 – GH Parco dei Principi 
Cerimonia di consegna del Premio Nazionale "Carlo Casalegno". A seguire riunione conviviale serale in Interclub con R.C. Roma Campidoglio, R.C. Roma Capitale, R.C. Roma Castelli Romani, R.C. Roma Est, R.C. Roma Nord, RC. Roma Nord Est, R.C. Roma Sud Est. Prenotazioni entro il 9 maggio 
 Giovedì 23 maggio 2013, ore 18,00 – GH Parco dei Principi 
ore 18,00 Riunione del Consiglio Direttivo 
ore 20,15 Riunione conviviale serale. Assemblea dei Soci. Prenotazioni entro il 17 maggio 
 Lunedì 27 maggio 2013, ore 17,00-20,00 – Circolo Sportivo "Due Ponti", via dei Due Ponti, 48. Torneo di Burraco organizzato dal nostro Club finalizzato alla raccolta fondi per le nostre opere rotariane. Cocktail a metà pomeriggio per i partecipanti. 
Prenotazioni entro il 24 maggio presso la Segreteria o la nostra socia Maria Carla Ciccioriccio
 Giovedì 30 maggio 2013, ore 20,15 – GH Parco dei Principi 
Riunione conviviale serale dedicata ai nuovi Soci . I nuovi Soci Alessandro Monforte, Alessandra Flore e Paolo Mellaro si presentano. 
Prenotazioni entro il 24 maggio
 Segreteria del Club
 Tel. 06/32651364, mail: romanordovest@rotary2080.org). 
 Il Consigliere Segretario
Sergio Giovannetti

Si ricorda ai Signori Soci che, per fini organizzativi, è importante prenotare, entro le ore 12,00 del martedì precedente la data delle riunioni, la propria presenza e quella dei propri ospiti, anche nel caso di Interclub presso altri Club. Inoltre, si rammenta che le quote relative agli ospiti prenotati vanno onorate la sera stessa della conviviale. Nel caso in cui un Socio prenoti per sé e per uno o più ospiti e la prenotazione non venga rispettata, verrà addebitato al Socio medesimo il costo relativo all’ospite o agli ospiti prenotati e non venuti.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.