Intervento di S.E.Viktor Elbling

Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia

sul tema: “Italia e Germania in Europa


A sinistra, di profilo, la nostra Rosaria Ranellucci che ha creato il contatto con S.E. Viktor Elbling


La conviviale si è animata di circa 90 presenze come nelle grandi occasioni, ripetute più volte nel corso di quest’anno rotariano, con la presenza dei soci del nostro club, del RC Roma Est e di molti ospiti. Dopo il nostro omaggio alle bandiere  e brevi interventi dei presidenti Cesare Sannini del nostro club e  Alessandra Spasiano del RC Roma Est ha iniziato la relazione S.E, Viktor Elbling in perfetto italiano illustrando le ottime relazioni esistenti fra le nostre due nazioni. L’intervento è stato seguito con grande attenzione e interesse da tutti i presenti che hanno applaudito a lungo, al termine, il relatore.

Successivamente ha risposto alle domande che alcuni dei presenti gli hanno rivolto. Ospiti del Club l’ambasciatore della Repubblica Federale di Germania S. E. VIKTOR ELBLING con la consorte signora NURIA SANZ, accompagnato dal Capo Ufficio politico dell’Ambasciata Doktor NIKLAS WAGNER e la nuova socia Daniela Narciso. Ospiti del nostro club:  Ospiti dei Soci: dr. Simone Garcovich (di Giorgio Castellucci), dr. Pietro Lucchetti (Maria Carla Cicciriccio), dr. Mario Bonfigli (Alberto Conforti), Augusto Barucca con la figlia Anna (Carmelita Corea), Anna Gabrieli (Rosaria Ranellucci), Tiziano Gentili (Cesare Sannini), Eli di Martino (Claudio Signorelli).

Erano presenti  il presidente del Rotaract Roma Nord Ovest Federico DI Trani con la Presidente incoming Elettra  Freda, Caterina Chingoli e Simona Les. Visitatori di altri Club: Il Presidente del R.C. Roma Est, Alessandra Spasiano accompagnata da 22 soci, tra cui il PDG Giorgio DI Raimondo e il Presidente del R.C. Roma Capitale, Gaetano Amoroso, accompagnato da 14 soci e il socio di Roma Polis Claudio Amarandei.


Benvenuta fra noi Daniela

Il PDG Giorgio DI Raimondo pone la spilla rotariana alla nostra nuova socia. Alla sinistra il past president Orazio de Lellis, che ha presentato la nuova socia e alla destra il nostro presidente Cesare Sannini e la dr.ssa Liliana Secchiaroli


 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.