Passaggio della campana anno rotariano 2017 – 2018

Passaggio della campana anno rotariano 2017 – 2018

Al passaggio del collare fra il presidente uscente Cesare de Lellis e il presidente incoming Cesare Sanni siamo in 74 a festeggiare l’evento tradizionale più importante della vita di un club rotariano.

Ha iniziato il presidente uscente a illustrare, accompagnato da una sequenza video di immagini preparata da Pino Saraceno, la serie di eventi che si sono susseguenti nel corso dell’anno rotariani a cui è seguito la consegna del collare da parte di Orazio de Lellis al nuovo presidente Cesare Sannini che ha rivolto un breve saluto di ringraziamento ai soci che lo hanno eletto e che presenterà il suo programma nella prossima conviviale.

Vi è poi stata la presentazione della nuova socia, dr.ssa Liliana Secchiaroli, accolta nel nostro club da un caloroso e prolungato applauso di tutti i soci e i presenti alla conviviale.

E’ seguita l’assegnazione della polaris a nostri soci Pino Saraceno e Carlo del Bo’ a cui è seguito il caloroso ringraziamento a tutti i componenti del Consiglio Direttivo per l’anno 2017-2018. Il nostro socio, componente del club dalla sua fondazione, Mariano Marotta ha voluto esprimere il suo ringraziamento a Orazio de Lellis e  un fervido augurio al nuovo presidente Cesare Sannini.

Vi è poi stata la consegna della Borsa di studio Girolamo de Marco alla dr.ssa Martina Ciancaglioni, rimasta orfana dei propri genitori per il terremoto avvenuto ad Amatrice nell’agosto del 2016. E’ quindi seguita la consegna di targhe ricordo ai presidenti del Rotaract Federico de Lellis e dell’Interact Lucrezia  Bartoletti.

La serata si è conclusa con la prestazione musicale del violinista Tonin Xhanxhafili  e il brindisi di ringraziamento al presidente uscente e augurale per il presidente del prossimo anno rotariano.

Presenti della serata: 74 persone  di cui 35 soci con 15 accompagnate dalle rispettive consorti.

Ospiti di Orazio de Lellis: Ivan Patrizi, di Mariano Marotta: Claudio Bises e la dr.ssa Cerin, di Cesare Sannini: Carmelita Corea e Augusto Barucca.  Ospiti club 7: la borsista dr.ssa Martina Ciancaglioni e l’accompagnatore, il socio onorario conte Mario Cantuti Castelvetri, i presidenti del Rotaract Federico de Lellis e dell’Interact Lucrezia  Bartoletti, il violinista Tonin Xhanxhafili e Ugo Mainolfi.  Visitatori altri RC3: Claudio Amarandei (Rc Roma Polis), Fabio Massimo Aureli (Presidente Rc Roma Foro Italico) e Robert Montier (Rc Bassano Del Grappa). Soci Rotaract: 9