Giovedì 2 maggio 2019 – riunione annullata in concomitanza con la festività del 1° maggio

Giovedì 9 maggio 2019 – ore 19.00, GH Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi n. 5. – Riunione conviviale – dedicata al C.R.E. – Centro di Riabilitazione Equestre Girolamo de Marco, nella ricorrenza del suo trentesimo anniversario. Prenotazioni entro il giorno 7 maggio

10-11-12 maggio 2019 – Castello di Santa Severa, SS 1 Via Aurelia – 2° Convegno “Interventi di qualità in età evolutiva“. Interverrà come relatore il nostro socio Simone Giorgi in rappresentanza del nostro Club insieme ad un rappresentante del Rotaract Roma Nord Ovest.

Venerdì 17 maggio 2019 ore 8.30-18.00, Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri Roma, Via Antonio Bosio, 19/A, Corso di Aggiornamento su “Gli interventi assistiti con gli animali” – Prospettive e potenzialità in medicina. Interverrà come relatrice la socia Liliana Secchiaroli come delegata  CRE  del nostro club.

Martedì 21 maggio 2019 – GH Parco dei Principi.  Conviviale interclub con il RC Roma Est. S.E.Viktor Elbling, Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia parlerà sul tema: “Italia e Germania in Europa“. Prenotazioni entro il giorno 17 maggio

Saluti rotariani.

Il Consigliere Segretario

Giorgio Castellucci

Segreteria del Club: tel. 06/32651364 – Email:romanordovest@rotary2080.org – SMS al n. 329.9649 376.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.