“NOI   DEL   NORDOVEST”


Nella serata non ci sono stati interventi di ospiti esterni ma hanno parlato il presidente Franco Laurenza, il past presidente Massimo Guidarelli, Rita Caccamo. Doveva intervenire anche Giovanni Poggio per parlare su “Come sta cambiando il mondo dell’energia” ma impegni professionali urgenti gli hanno impedito di essere presente. Al suo posto è intervenuto Pino Saraceno che ci ha mostrato la sequenza di splendide foto dei soci che si sono iscritti al Concorso Fotografico 2015-2016 e che, per non aver raggiunto il numero minimo di adesioni, non è più andato a termine.

Franco Laurenza ci ha parlato, da specialista ortopedico, su l’artrosi del ginocchio (cosa è e le terapie). Massimo Guidarelli ha consegnato onorificenze a Patrizio Amore, Maria Carla Cicciriccio, Orazio De Lellis, Cesare Sannini e Pino Saraceno per il contributo all’incremento dell’Effettivo. Rita Caccamo ci ha presentato le sue ricerche sociologiche riportate nel suo recente ultimo libro: “Amori senili, amori giovanili”. Massimo Guidarelli ha consegnato un particolare attestato a Luca Di Maio per l’ospitalità riservata per il convegno (Il Rotary accende la luce sull’Autismo) che si è tenuto il 15 Aprile 2015 presso la sala Solferino del Comprensorio della Croce Rossa in via Ramazzini, 13 (Roma). Al termine una simpatica sorpresa per il compleanno del nostro Presidente: una bella e “luminosa” torta; dopo la sua degustazione abbiamo brindato a Franco Laurenza rinnovando gli auguri di buon compleanno da parte di tutti noi.

Presenti 38 persone, di cui 29 soci. Ospiti dei soci: Luca Di Maio di Giuliana Bianco, Rino Di Meglio di Alfredo Vitali.

 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.