Nel week end del 20-23 marzo 2014, organizzato e seguito fino al termine dal nostro socio Massimo Casella, sono giunti a Roma gli amici francesi del R.C.Paris Champs Elysés e un socio tedesco del R.C. Berlino Tiergarten.

Venerdì 21 marzo, usciti dall’albergo Valadier, ove hanno pernottato, gli amici francesi hanno visitato, con guida di lingua francese, a piedi nel Centro storico di Roma il Pantheon, S. Luigi dei Francesi e S. Agostino, con i quadri del Caravaggio, Piazza Navona con pausa caffè, Campo dei Fiori,  il Palazzo Farnese,  la Fontana di Trevi e Trinità dei Monti con Piazza di Spagna.

Alle ore 18,30, presso il Parco dei Principi vi stata una riunione riservata alle delegazioni dei Consigli Direttivi per l’esame di possibili azioni rotariane comuni.

Alle ore 20,00  vi è stata l conviviale in interclub R.C. Roma Nord Ovest, R.C.Paris Champs Elysés e R.C. Berlino Tiergarten.

(Con un click sulle foto queste appaiono ingrandite e in sequenza; premendo il tasto esc su rientra nella pagina)

Sabato 22 marzo alle ore 9 in pulmino i soci francesi hanno fatto una visita guidata della Roma Classica: Campidoglio, Foro Romano, Colosseo, con pausa caffè in posto panoramico

Alle ore 15 vi è stata la visita guidata ai Musei Vaticani ed alla Cappella Sistina.

Alle ore 20,30 si è tenuta una cena informale al roof garden dell’Hotel Valadier

Domenica 23 marzo alle ore 9,00 vi è stata una visita privata del Palazzo del Quirinale, residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Italiana.  Nel pomeriggio con il volo di linea gli amici francesi sono rientrati a Parigi.

Presenze della serata: 58 persone di cui 25 soci del RC Roma Nord Ovest e inoltre

Il socio del Berlin Tiergarten Ante Mesin  con la signora Zaila e i figli Carla e Vincent

Gli amici francesi Leblond Francois, Meunier Florence, Guinet Claude, Chamonal Nicole, De Panafieu Bruno, Woesler Christine, Monetti Muriel, Michel Yves, Villette Philippe, Pili Nathalie

Ospiti dei soci: Ing. Strebelle di Rita Caccamo, Ornella e Sergio De Ros di Massimo Casella Pacca di Matrice, la Contessa Elena Aceto di Carpiglia e l’avv. Maria Vittoria Lumetti di Mariano Marotta

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.