MILLY CARLUCCI ospite del nostro Club

Conviviale del 20 febbraio 2014 in Interclub con R.C. Mediterraneo

Simone Di Pasquale  con Victoria Martin, Daniela Ayala, Kenia Anaya Pons e Giada Giacomoni

Simone Di Pasquale con Victoria Martin, Daniela Ayala, Kenia Anaya Pons e Giada Giacomoni

Un particolare ringraziamento ha rivolto il Presidente a Svevo Tognalini che ha consentito di realizzare questo evento particolarmente festoso  creando il contatto fra il nostro Presidente e la signora Milly Carlucci, che oltre a raccontarci della sua brillante carriera artistica ci ha presentato i ballerini che con Lei hanno lavorato nello spettacolo Ballando con le stelle. Per noi, su un palco appositamente attrezzato, con uno schermo su cui erano proiettate spettacolari immagini di Parigi e New York e da varie sequenze musicali si sono esibiti in una serie di balli moderni (vedi video)  invitando alla fine le signore presenti in sala a ballare con loro: Paola Saraceno e Cristiana De Lellis con grande disinvoltura e bravura hanno ballato accompagnate da una ballerina professionista (vedi video).

Da studentessa, Milly Carlucci si appassiona al pattinaggio artistico a rotelle e, con la squadra della Skating Folgore Roma, vince il Campionato Italiano assoluto nella classifica di società. Nel 1972 vince il concorso di bellezza MissTeenager.La prima apparizione nel ruolo di presentatrice avviene, con grande disappunto del padre generale dell’esercito, sull’emittente televisiva GBR (un’emittente radiotelevisiva romana con grande popolarità dal 1974 al 1996). La notorietà nazionale le è offerta dalla trasmissione L’altra domenica, al fianco di Renzo Arbore.

Milly Carlucci con i due presidenti e Svevo Tognalini

Milly Carlucci con i due presidenti e Svevo Tognalini

La grande popolarità arriva con Giochi senza frontiere, di cui presenterà quattro edizioni: dal 1978 al 1981. Dopo una breve esperienza sule reti Fininvest, nel 1990 torna in Rai dove conduce con successo al fianco di Fabrizio Frizzi, sei edizioni di Scommettiamo che. Ricopre il ruolo di padrona di casa al Festival di Sanremo 1992 assieme a Pippo Baudo, a 3 edizioni dello Zecchino d’Oro, al Pavarotti & Friends, al David di Donatello, al Premio Regia Televisiva, al Premio Ischia, nei veglioni di Capodanno e in numerose altre serate dedicate alla musica, al cinema e alla moda. Dopo l’esperienza del 1986 con Mike Bongiorno nella conduzione del Gran Premio internazionale della TV, torna a Canale 5 sul palco dei Telegatti, per condurre in rappresentanza della Rai, l’edizione del 1993 con Corrado e quelle dal 1997 al 1999 con Pippo Baudo. Dal 1994 al 1996 si alterna insieme ad altri conduttori Rai, nella conduzione del gioco a quiz Luna Park. Nel 1997, ritorna al sabato sera affiancando Enrico Montesano, nello sfortunato show Fantastico Enrico, rimanendone alla conduzione, anche dopo l’abbandono di quest’ultimo. Per un paio di anni ha condotto supportata da Giorgio Comaschi, Enrico Brignano ed altri noti conduttori. Dal 1998 fino al 2000 ha condotto le serate finali dello Zecchino d’Oro. Dal 2001 fino al 2009 ha condotto la trasmissione di beneficenza Telethon. Dal 2005 ottiene grande successo grazie alla conduzione del talent show Ballando con le stelle, in seguito riproposto per più edizioni ed abbinato per due stagioni alla Lotteria Italia. E’ tedofora ai XX Giochi olimpici invernali di Torino nel 2006, e dopo conduce Notti sul ghiaccio, programma confermato anche nel 2007 e promosso al sabato sera primaverile. Dal 12 al 15 settembre 2009, è la prima donna a condurre Miss Italia, concorso di bellezza del quale era stata co-conduttrice nel 1983 e alla cui guida, viene confermata anche nel 2010. Il 19 febbraio 2011 è ospite della serata finale del 61° Festival di Sanremo insieme a Paolo Belli e ai maestri di ballo di Ballando con le stelle, la cui nuova edizione inizia il sabato successivo. Milly Carlucci  ha partecipato ad oltre 70 trasmissioni TV anche come cantante o attrice ricevendo oltre 25 riconoscimenti: Telegatti, Miglior programma di varietà, Premio miglior programma dell’anno, Top Ten.

I soci del Nord Ovest con Milly Carlucc

I soci del Nord Ovest con Milly Carlucci (clicca su foto per ingrandirla)

Milly Carlucci   con grande orgoglio parla delle sue Onorificenze, di iniziativa del Presidente della Repubblica: il 26 maggio2004 riceve quella dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e il 27 dicembre 2013 quella di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Le nostre signore assieme a Milly Carlucci

Le nostre signore assieme a Milly Carlucci (clicca su foto per ingrandirla)

cicciriccio

A inizio serata, prima dell’intervento di Milly Carlucci, sono saliti sul palco  la nostra socia Maria Carla Cicciriccio, presidente della Commissione Distrettuale Eventi Sportivi e promotrice distrettuale della Roma Fun, assieme a Mario Morelli del RC Centenario, Coordinatore Distrettuale  per l’iniziativa Maratona di Roma e Giuseppe Maria Ardizzone runner del R.C. Roma Mediterraneo  per sensibilizzare i presenti sull’iniziativa Maratona di Roma: a questa il nostro RC Roma NordOvest partecipa con la runner Valeria Vergari. L’iniziativa  Roma Fun che si terrà lo stesso 23 marzo 2014.

Presenti 82 persone di cui 34 nostri soci

Ospiti del Club: Milly Carlucci con il consorte ing. Angelo Donati, Svevo Tognalini (autore televisivo) e  ballerini guidati da Simone Di Pasquale  con Victoria Martin, Daniela Ayala, Kenia Anaya Pons e Giada Giacomoni

Ospiti dei soci: Dr.ssa Elena Fabrini di Carlo Fucelli Pessot Del Bò e dr. Massimiliano Di Marco di Marco Marotta

Visitors: Livia Dalmasso, socio del R.C. Roma Casalpalocco, Maria Carla Di Paolo, Past President del R.C. Roma Palatino e Leonardo Tammaro, socio del R.C. Roma Capitale

Rispondi