Top model per una sera (vedi locandina)

Spettatori in attesa della filata

Spettatori in attesa della filata

Non solo moda, ma soprattutto beneficenza. Un’ evento all’insegna dell’allegria e dell’entusiasmo, ma soprattutto un service rotariano: la raccolta di fondi da destinare al Centro di Riabilitazione Equestre “Girolamo de Marco” che affronta varie disabilità fisiche e psichiche, utilizzando come strumento il cavallo, da sempre uno dei migliori amici dell’uomo e uno e uno dei suoi più validi collaboratori: l’uso terapeutico del cavallo nelle disabilità ha una lunga storia, e da qualche decennio trova un’applicazione medica scientificamente provata.

«Top model per una sera» è la 2ª edizione dell’iniziativa, organizzata dal nostro Club, che ha visto scendere in passerella signore e signorine presenti nel nostro Club.  L’evento, riproposto dalla nostra infaticabile e grande organizzatrice Paola Saraceno, ha avuto una riscontro anche in due quotidiani di Roma (vedi Il Messaggero e Il Tempo).

Top model per una sera (39)Top model per una sera (40)

 

Hanno sfilato (vedi video SFILATA)  in ventiquattro, in un ampio salone dell’hotel Parco dei Principi. Una sfilata di donne vere, di tutte le taglie e di tutte le età, ma accomunate dalla stessa grinta nel promuovere i valori in cui credono. Protagoniste della serata, quindi, soprattutto le donne: socie rotariane o mogli e figlie dei soci del Club. Insieme a loro anche le ragazze e i ragazzi del Rotaract che per una sera, senza esitazioni, hanno percorso la passerella con grande professionalità ed eleganza. Tailleur, abiti da cocktail, cappotti ed eleganti abiti da sera, tutti caratterizzati dalla portabilità e gentilmente concessi dall’atelier Vanilla.

Tanti ospiti illustri: parenti e simpatizzanti del nostro Club, socie dell’Innerwheel Roma e, inoltre, il regista Pierfrancesco Pingitore, la costumista Graziella Pera, l’attrice Linda Battista (madre della modella Lais Santos), la p.r. Silvana Augero.

Il Presidente e la signora Paola ringraziano le "modelle" e tuttii presenti

Il Presidente e la signora Paola ringraziano le “modelle” e tuttii presenti

In passerella sono salite, per il Club Roma Nord Ovest: Giulia Billi, Maria Cristina Billi, Maria Carla Ciccioriccio, Maria Pia De Cesare, Cristiana De Lellis, Cinzia Di Roma, Laura Giovannetti, Simona Laurenza, Mariella Lo Coco, Rosaria Ranellucci, Marilù Rossini, Maria Rosaria Salsano, Bianca Santarcangelo, Licia Valli . Per il Rotaract: Claudia Abruzzese, Ilana Habib, Ilaria Ludovici, Ramona Moliterni, Federico De Lellis, Dario Liguori, Giulio Perrone e Lorenzo Persichelli e, infine, la modella professionista Lais Santos.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.