Il 04 dicembre presso la sede di UNAR, in via Ulisse Aldovrandi n. 16, si è svolta una asta di beneficenza a favore del CRE-Centro di Riabilitazione Equestre “Girolamo De Marco”, costituito nel 1989 dal Rotary Club Roma Nord Ovest.

Nella “sala Roma”, messa a disposizione dal Presidente, Avv. Ibrido, le socie Marilina Amore, Carmelita Corea e Stefania Svizzeretto hanno condotto la serata magistralmente, gestendo con rigore le procedure d’asta ed introducendo con rara professionalità i meravigliosi pezzi donati dai soci del CRE.Il Presidente del CRE, Patrizio Amore, ed il Presidente del Club Roma Nord Ovest, Giuseppe Ibrido, ringraziano sentitamente i soci che hanno partecipato dimostrando, in una atmosfera gioiosa e di solidarietà, un vero spirito rotariano che ha condotto ad uno strepitoso risultato.

I proventi dell’asta sono infatti destinati alle attività del Centro che ha lo scopo di contribuire alla riabilitazione delle persone con disabilità, perché possano trarre benefici dalla rieducazione equestre capace, come amava ripetere il suo fondatore, di “rompere quel fronte di chiusura, silenzio e disperazione, che spesso accompagna i ragazzi con handicap e le loro famiglie” (https://www.cre-girolamodemarco.org).

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.