Il Rotary Club Roma Nord Ovest, Presieduto dall’Avv. Giuseppe Ibrido, ha celebrato ieri Giovedì 16 Dicembre 2021 la festa del Natale con una conviviale speciale preceduta da un Concerto di splendide arie d’opera interpretate dalla soprano Elisabetta Braga, dal baritono Valerio Pagano.

Al piano forte il Maestro concertatore Gianluigi Daniele. Nel discorso introduttivo alla conviviale il Presidente Ibrido ha sottolineato come il Natale sia la festa più bella dell’anno, la festa dell’amore, della famiglia e del calore umano, che ricorda e celebra la nascita di Gesù Cristo.

Al di là delle personali credenze religiose, il Natale è la festa della solidarietà verso i più deboli, nonché la festa della pace, della fratellanza e dell’ amicizia.

Questi peraltro sono i principi ispiratori del Rotary: solidarietà verso chi ha bisogno, service verso il prossimo, fratellanza, amicizia, pace nel mondo.

Il Presidente Ibrido, ha ricordato tutto ciò che quest’anno sta facendo il Rotary Club Roma Nord Ovest in favore di chi ha bisogno di solidarietà:- il progetto Arti e Mestieri già attivo i due strutture ;-

Il nostro rinnovato impegno per il Centro Riabilitazione Equestre, onlus nata trant’anni fa nell’ambito del Rotary Club Roma Nord Ovest.- una serie di altri progetti distrettuali o di club ai quali il “Nord Ovest” sta partecipando con contributi economici.

Infine, ha ricordato il progetto di service Trekking Culturale Rotariano ( Fare Rotary camminando) che sta alimentando con le sue entrate i progetti filantropici del Club.

La serata si è conclusa con una ricca lotteria il cui ricavato è andato integralmente ad attività benefiche.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.