Giovedì 18 novembre si è tenuto il secondo Evento “Rotary del Gusto”, Cena tipica Eritrea presso il Ristorante Sahara.

Soci ed amici del Rotary Club Roma Nord Ovest hanno partecipato a una piacevole serata alla scoperta della cultura e tradizione eritrea, dove “il mettersi a tavola e’ un rito che va vissuto in una dimensione comunitaria e di affetti”.

Varietà di ingredienti, tecniche culinarie e modi di vivere la convivialita’ hanno rivelato quanto gli influssi di diverse culture (nilotica, araba, indiana, italiana) si siano amalgamati con le tradizioni etniche del piccolo Paese del Corno d’Africa divenuto, nel corso dei secoli, crocevia multiculturale.

Si ringrazia il Presidente Avv. Ibrido per l’organizzazione e la riuscita dell’evento conviviale che, ancora una volta, contribuisce a rafforzare i legami di amicizia rotariana.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.