Lunedì 2 novembre 2020, nella nuova Sede del Club Rotary Roma Nord Ovest sita in Via Flaminia 362 (presso lo studio della Past Presidente Alessandra Ianni Alice), alla presenza del Presidente del Club Carlo Fucelli Pessot Del Bo’, del Segretario Maria Carla Ciccioriccio, del Past President Cesare Sannini (Presidente Commissione Effettivo) e dei Soci presentatori, si è svolta la cerimonia della “spillettatura” in collegamento in diretta Zoom con il resto dei Soci del Club.

Nuovi Soci spillettati : 

Alessandra Pacchelli – socio presentatore Carlo Fucelli Pessot Del Bo

Pier Paolo Longo – socio presentatore Gabriella Guasticchi

Alessio Marini – socio presentatore Maria Carla Ciccioriccio

Rubens Mariani –  socio presentatore Marco Marotta  

Alla cerimonia è intervenuta su invito del Segretario del Club Maria Carla Ciccioriccio, anche Paola Previdi del Rotary Club Foro Italico sostenitrice di una associazione romana per il supporto ai senzatetto in merito alla donazione di farmaci per i più bisognosi.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.