FESTA DEGLI AUGURI


foto1-concerto-di-natale-2016La festa degli auguri (vedi invito), dopo l’aperitivo servito mentre i soci e gli invitati raggiungevano la sala, è iniziata con il concerto del Coro Polifonico Le Piccole Stecche Armoniche diretto da Veronica Garroni con al piano Erika Witzenmann e la Chitarra Tommaso Alfonsi. E’ proseguito con il Coro Polifonico Le Stecche Armoniche diretto da Stefano Mormone con al piano il M° Beniamino Margarita. I due cori, seguiti con grande attenzione, sono stati a lungo applauditi da tutti i presenti.

E’ seguita la cena allietata dalle melodie del tenore Giuseppe Gambi (vedi presentazione). Nel corso della cena sono state acquistate le cartelle della tombola, organizzata dalla nostra Presidente per la raccolta fondi per i nostri service.

Al termine della estrazione di tutti i numeri fino alla vincita finale di una TV a 42 pollici la Presidente Maria Carla, brindando tutti assieme, ha formulato i migliori auguri di Buon Natale e di un felice Capodanno.

Alla conviviale erano presenti 100 persone, di cui soci 38 e gli ospiti: il PDG Giorgio di Raimondo, il Presidente del R.C. Roma Polis Niccolò di Raimondo, l’AG Luisa Sanjust di Teulada, i soci onorari Anna De Gasperis, Sara Iannone, Mario Cantuti Castelvetri accompagnato dalla consorte sig.ra Bianca Maria Caringi Lucibelli, i ragazzi del Rotaract e dell’Interact.

50regali

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.