La dr.ssa Concetta Mirisola con il nostro Presidente

La dr.ssa Concetta Mirisola con il nostro Presidente

La dott.ssa Concetta Mirisola, dal 2011 Direttore Generale dell’Istituto Nazionale per le popolazioni Migranti e il contrasto delle malattie della Povertà (INMP), ente con personalità giuridica di diritto pubblico, vigilato dal Ministero della salute è intervenuta sul tema Il problema delle migrazioni.

L'arch. Patrizia Cardone e la dr.ssa Concetta Mirisola con il nostro Presidente

L’arch. Patrizia Cardone e la dr.ssa Concetta Mirisola con il nostro Presidente

Nella stessa serata è intervenuta anche l’arch. Patrizia Cardone, Past President del Club Roma Est, Prefetto del Distretto 2080 e responsabile della Commissione Distrettuale Legalità e cultura dell’Etica parlando delle finalità e attività della Commissione distrettuale che presiede.

Soci presenti 38, prenotati 33.

Ospiti del Club: Concetta Mirisola (relatore) con consorte Giovanni Maira Patrizia Cardone (relatore, Past President del Roma Est) e consorte Giovanni Di Lullo (socio del Roma Sud Est)

Visitors: Simona Pianese Longo (Past President del Roma Est), Giuliana Riddei (socio Roma Est),Marina Masci (socio Roma Est)

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.