martufello1

 

Incontro con l’attore Martufello

 

Il Rotary Club Roma Nord Ovest, con una serata allegra e divertente, anche questa volta ha fatto centro.

La sera del 5 giugno al Grand Hotel Parco dei Principi, il Presidente del Club Giuseppe Saraceno, ha fatto gli onori di casa, presentando, con il regista Pingitore, l’attore comico Martufello ed i suoi 40 anni di risate al Bagaglino.

Martufello nasce a Sezze, in provincia di Latina, dove inizia la carriera di comico e cabarettista.

Una sera nei primi anni ottanta, in uno dei suoi spettacoli, incontra Pier Francesco Pingitore che lo prende a lavorare con sé al Bagaglino, assieme a Pippo Franco, Bombolo e Oreste Lionello“.

Alla conviviale del 5 giugno, hanno partecipato la costumista Graziella Pera, i Soci del Rotary Club Roma Cassia in interclub e molti Soci del Rotary Club Castelli Romani. Nella sala affollata erano presenti circa 95 persone tra Soci ed ospiti.

La serata ha avuto inizio con un breve filmato su alcuni sketch di Martufello al Bagalino, poi dal vivo, lo stesso Martufello, ha intrattenuto divertendo gli invitati con delle gag del suo repertorio.

Al tavolo del Presidente Saraceno, oltre agli Ospiti d’onore, già citati, erano seduti la moglie Paola, Gabriella Giammarino, Presidente del Club Roma Cassia, la dr.ssa Maria Giovanna Graziani ed il nuovo Socio del Nord Ovest, prof. Alberto Conforti e consorte.

 

Da Sinistra Martufello, il nostro presidente, Pier Francesco Pingitore e la signora Paola Saraceno

Da Sinistra Martufello, il nostro presidente, Pier Francesco Pingitore e la signora Paola Saraceno

 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.