Intervento del dr. Beppe Bigazzi sul tema: Cosa Mangiamo?


Beppe Bigazzi - 05 11 2015 (9)Da alcuni giorni è in libreria il suo ultimo libro “La conoscenza fa la differenza”. Il dr. Bigazzi (leggi CV) ha elencato una lunga serie di prodotti alimentari che per le manipolazioni dell’industria alimentare rischiano di fare a noi consumatori più male che bene. Il libro che ha regalato al nostro presidente si rivolge in particolare ai consumatori per fornire informazioni chiare e complete per fare la spesa con consapevolezza senza cadere nelle trappole della pubblicità dei prodotti alimentari. A dire il vero ci ha un po’ terrorizzati: forse per indurci a leggere il suo libro per capire tutte le alterazioni che i nostri alimenti subiscono prima di arrivare nei negozi alimentari. A quando una sua nuova presenza per illustrarci i prodotti sani che noi possiamo tranquillamente acquistare?

Beppe Bigazzi - 05 11 2015 (13)

Presenti 49 persone, di cui 34 soci

Ospiti dei soci: prof.ssa Maria Rosaria Salsano (Carlo Fucelli Pessot Del Bò), dr.ssa Valentina Tacchi (Mariano Marotta) e dr. Alberto Olivetti accompagnato dalla sig.ra Elisabetta (Maria Grazia Melchionni).

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.