Relazione del PDG Daniela Tranquilli Franceschetti

I Rotariani oggi: istruzioni per l’uso

 

 

 

 


Daniela Tranquilli Franceschetti, docente universitaria e rotariana, si definisce idealista. Laureata in Scienze Biologiche è embriologa essendo specializzata nelle tecniche di riproduzione assistita umana. E’ docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “Sapienza” e Premio Leadership  2012 dall’ Università Europea a Roma e dalla Swiss School Management . Rotaractiana nel 1968 e Rotariana dal 1995, nel club Roma Sud, è stata Presidente, Assistente del Governatore, Governatore, Training Leader all’Assemblea di san Diego 2015-16.

Ama il Rotary e crede nella grandiose potenzialità dei programmi rotariani


 

Al tavolo della presidenza erano seduti la Presidente Maria Carla Cicciriccio con Claudio Amarandei e il PDG Daniela Tranquilli, Ciriaco Acampa ( Presidente R.C. Roma Sud), Alessandro Nobiloni (Presidente RC Roma Sud Ovest- Palatino), Luisa Saintjust di Teulada ( Assistente del Governatore), Stefano Bini (Rappresentante Distrettuale 2017/2018 Rotaract) e il nostro socio Eugenio Vascon.

Alla conviviale in interclub con il Roma Sud erano presenti 50 soci dei due club, 8 consorti ed ospiti dei soci e, inoltre, 2 ospiti del nostro club (l’assistente del governatore Luisa Sainjust de Teulada e il Prof. Gianfranco Pavone, aspirante nostro socio).


 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.