Il dr. Adolfo de Rienzi è intervenuto nella serata conviviale di giovedì 3 Ottobre con argomento della serata: L’Etica nelle professioni e nelle istituzioni e Tutela del patrimonio culturale nell’attività notarile. Prima della cena ci illustrato in modo efficace il suo pensiero proiettando un dvd prodotto dall’Accademia del Notariato della quale è presidente.

Il nostro Presidente con il relatore notaio Adolfo de Rienzi

Il dr. Adolfo de Rienzi, laureato in giurisprudenza presso la “Sapienza”, attualmente esercita la professione di notaio a Roma ricoprendo inoltre molteplici incarichi (presidente dell’Accademia del notariato, consigliere dell’Istituto per il Governo Societario, attività didattica presso le università telematiche Niccolò Cusano e E-Campus, coordinatore e cofondatore dell’associazione “Giovani nella Giustizia” e presidente emerito del collegio revisori del Consiglio Nazionale del Notariato).

vedi video

Dopo cena ha brevemente ripreso l’argomento rispondendo agli interventi dei nostri soci Gianclaudio De Cesare e Franco Laurenza. Al termine della serata il presidente Pino Saraceno ha ringraziato per la sua relazione il notaio Adolfo de Rienzi  e il socio del R.C. Berlin Kurfurstendamm  Heimo Richter presente alla nostra conviviale accompagnato dalla nostra socia Rosaria Ranellucci che spesso è a sua volta ospite a Berlino del Berlin Kurfurstendamm

Il nostro Presidente con il socio del R. C. di Berlino Heimo Richter

 

 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.