Visita del Governatore dr.ssa Salvina Deiana


Il Segretario Distrettuale Francesco Paolo Capelli l’assistente Del Governatore Luisa Sanjust Di Teulada, Il presidente Rotaract Federico De Lellis, il Presidente InteractLucrezia Bartoletti, il Presidente incoming Cesare Sannini e, di spalla, la sig.ra Cristiana De Lellis, il socio onorario conte Mario Cantuti Castelvetri e il segretario Giorgio Castellucci

Alle ore 18:30 vi è stato l’incontro collegiale del Governatore, Segretario Distrettuale e Assistente del Governatore con i membri del Consiglio Direttivo e successivamente con i Presidenti di Commissione e i Presidenti Rotaract ed Interact.  In precedenza alle ore 18,00 vi è stato il colloquio riservato tra il Governatore e il Presidente di Club mentre il Segretario Distrettuale e l’Assistente del Governatore hanno incontrato il Segretario e il Tesoriere del Club. Successivamente vi è stato durante la conviviale l’incontro con i soci tutti (club, Rotaract e Interact) e i coniugi. In questa occasione il Governatore ha ricordato lo spirito e gli ideali che ispirano il Rotary a livello internazionale ricordando a tutti quali sono gli impegni che noi a livello locale dobbiamo perseguire.


IL Governatore appone la spilla del Rotaract ai due nuovi soci Tommaso Angelini e Nicola Dolci



Presenti nella conviviale 54 persone. Soci presenti 32, consorti e ospiti dei soci n. 13, ospiti del Club 6, visitatori di altri club1, soci Rotaract 2, ospiti del club il governatore Salvina Deiana, l’assistente del Governatore Luisa Sanjust di Teulada, il segretario distrettuale Francesco Paolo Capelli, Il socio onorario conte  Mario Cantuti Castelvetri, il presidente Rotaract Federico De Lellis, Il presidente Interact Lucrezia Bartoletti. 

Ospiti dei Soci: ing. Strebelle (di Rita CACCAMO), la signora Gabriella Guasticchi (di Orazio DE LELLIS), Giordano Selicati (di Cesare SANNINI. Visitatori di altri Rotary: Claudio AMARANDEI (RC Roma Polis)

 

Il Governatore fra il prefetto Giuseppe Ibrido e il presidente Orazio de Lellis

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.