ranellucci

La Nostra socia Rosaria Ranellucci nel campo di golf

Sabato 18 aprile 2015 ha avuto luogo presso il Circolo di Golf Fioranello la Coppa Rotary – RC Roma Nord Ovest, organizzata dalla nostra socia Rosaria Ranellucci, Presidente della Commissione Pubbliche Relazioni e Media.
Alla gara, che si è svolta in un clima di gioiosa festività in una bellissima giornata primaverile, hanno partecipato settanta golfisti di Roma e del Lazio, tra cui molti rotariani.
Si è trattato di una gara 18 buche Stableford hcp, 3 Categorie. Questa è oggi la formula di gioco più diffusa. Il concetto è quello di distribuire i colpi di handicap buca per buca e di attribuire dei punti confrontando il risultato ottenuto con quello che ci si aspettava da voi. Ogni buca del campo da golf ha un suo handicap e tale handicap classifica la buca in ordine di difficoltà ed è determinata dalle statistiche dei risultati delle prime gare quando viene costruito il campo. La buca con handicap 1 è la più difficile di quel campo, quella con handicap 18 la più facile ed in mezzo tutte le altre.

 

Sono stati stabiliti premi per il 1° e 2° Netto per Categoria: 1° Lord, 1° Lady, 1° Senior e 1° Junior. Sono stati inoltre predisposti premi per il Driving Contest, il Nearest to the Pin e altri premi ad estrazione.
Al termine della gara, alla presenza di un folto numero di giocatori, ha avuto luogo la premiazione tenuta dal presidente del Circolo di Golf Fioranello Giuseppe Grillo, che ha partecipato alla gara, e dal presidente del Rotary Roma Nord Ovest Massimo Guidarelli.

Foto4 Presidenti
I premi in argento sono stati offerti dallo Studio Ciccioriccio e Associati, mentre gli apprezzatissimi premi ad estrazione sono stati forniti dalla AIRG (Associazione Italiana Rotariani Golfisti).
Il ricavato dell’evento sarà devoluto al C.R.E.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.