19 Settembre: Summer Barbecue
Per il terzo anno consecutivo il Rotaract Club Roma Nord Ovest ha iniziato operativamente il proprio anno sociale con quello che è diventato ormai un appuntamento tradizionale della nostra estate rotaractiana: il SUMMER BARBECUE.
Ospitati gentilmente da Lorenzo Mounayergi, socio onorario del club ed attuale vice Presidente del Rotary Club Roma Giulio Cesare, lo scopo di questa piacevole e sempre riuscita attività era focalizzato in particolar modo su un aspetto: oltre alla consueta raccolta fondi per i progetti di club, l’obiettivo prefissato e raggiunto è stato quello di far conoscere il club a nuovi ragazzi. Tra gli altri sono intervenuti l’RD Alessandro Dente e i Rappresentanti Distrettuali per la zona Roma Silvia Mastrangelo e Marco Grieco.

26 Settembre: Un Dribbling per un sorriso. Torneo di calcetto “Tutto in una notte”
La rappresentanza maschile del club si è messa letteralmente in gioco: organizzando un team di giovani promesse del calcio a 5, capitanate dal prefetto di club Federico De Lellis, il Roma Nord Ovest ha partecipato in interclub all’attività promossa dal Rotaract Club Guidonia, il torneo di calcetto “Tutto in una notte”.
Diverse squadre composte da rotaractiani, rotariani e non, si sono date “simbolicamente” battaglia in un torneo (fase a gironi e fase finale ad eliminazione diretta): obiettivo della serata è stato quello di dare una mano agli amici dell’associazione Purosangue, attraverso il ricavato del torneo e ad una raccolta di scarpe da corsa tra i partecipanti.
I nostri valorosi ragazzi hanno dato sfoggio delle loro abilità calcistiche interpretando in pieno, forse anche troppo, il motto di De Coubertin. Foto 1: da sinistra a destra Davide Presciutti Cinti (segretario di club), Dario Liguori (Consigliere di club), Emanuele Garofalo (aspirante di club), Federico De Lellis (Prefetto di club), Lorenzo Mounayergi (Vice presidente Rotary Roma Giulio Cesare), Riccardo De Lellis (aspirante di club), Luca De Vivo (socio Rotary Roma Giulio Cesare).

8 Ottobre: Caminetto – Dalle compagnie Low Cost alla Nuova Alitalia
Per una sera il nostro club si è seduto ai posti assegnati, ha allacciato le cinture e ha effettuato un volo di circa un’ora all’interno del settore aereo. Il Dott. Boris Valli (foto2), Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo Aviation Services, ci ha pilotato tra le diverse dinamiche che caratterizzano i rapporti tra le compagnie aeree, le società aeroportuali e le società di handling. Un particolare approfondimento è stato dedicato alla situazione delle compagnie low cost: da privilegiate compagnie di “nicchia” a vere e proprie moderne compagnie di “bandiera”. Infine il Dott. Valli ha illustrato quali sono state le ultime evoluzioni della storia infinita chiamata Alitalia.
Il ricavato della serata è stato destinato ai progetti di club. Tra gli altri sono intervenuti: (foto 3) il Delegato Rotary per il Rotaract Manlio Dalmasso, il socio onorario del club ed attuale vice Presidente del Rotary Club Roma Giulio Cesare Lorenzo Mounayergi, l’RD Alessandro Dente e il Rappresentante Distrettuale per la zona Roma Marco Grieco

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.