La presidentessa del Rotary Club Roma Nord ovest per l’anno 2022/2023 sarà Gabriella Guasticchi. Socia del Rotary di lungo corso, già socia rotaractiana sin dalla giovane età, rappresenterà il Club dopo la guida di Giuseppe Ibrido (anno 2020/2021) e Marco Marotta (anno 2021/2022). “Rappresenterò il Rotary all’insegna del “service” e dell’amicizia. Preserverò la tradizione direzionandola in nuovi modi di fare e di vivere il nostro Club”.

Con queste parole ha ringraziato i soci e brindato al nuovo percorso che l’aspetta. Nella serata sono stati eletti anche i membri del Consiglio Direttivo dell’anno 2021/2022 che supporteranno il Presidente Marco Marotta.

Facciamo gli in bocca a lupo a: Walter Di Nardo ( Vice Presidente Vicario); Gabriella Guasticchi ( Segretario), Giuseppe Longo ( tesoriere), Michela Michilli ( Prefetto) e Simone Bruno, Orazio De Lellis, Rubens Mariani, Patrizio Nardilli, Cesare Sannini e Stefania Svizzeretto in qualità di consiglieri.

Il presidente Giuseppe Ibrido ha anche animato la serata intervistando quattro nuovi soci che si sono raccontati: Maria Luisa Beninati, Luca Giordano, Iacopo Melendez e Giovanni Palombi.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.