fotoa

Attenzione: clicca su immagini per ingrandirle.

Giovedì 24 Ottobre 2013, alle ore 15.00 sulla Scalinata Trinità dei Monti si è ricordata la Giornata Mondiale della Polio su iniziativa del nostro  Distretto 2080 testimoniando la lotta per eradicare la polio in tutto il mondo. Alla manifestazione erano presenti, assieme al nostro governatore Pier Giorgio Poddighe, molti rotariani romani (ma vi erano almeno quattro rotariani non italiani).

fotob

Scendendo lungo la Scalinata di Trinità dei Monti fino a Piazza di Spagna si è attivato il FLASH MOB, partecipando al ” più grande spot pubblicitario del mondo”, la campagna innovativa e interattiva descritta sul sito endpolionow.org, che consente a tutti i Rotariani del mondo di unirsi al Presidente Internazionale Ron D. Burton, all’Arcivescovo Desmond Tutu, a Bill Gates  e altri personaggi di spicco e celebrità che hanno partecipato alla campagna “Basta così poco” (per eradicare la polio) per incrementare la consapevolezza ed il supporto per l’eradicazione completa della polio nel mondo. (Francesco Totti e Maria Grazia Cucinotta sono stati  testimonial dell’evento degli anni passati per il nostro Distretto).

fotoc

Del nostro Club erano presenti solo due soci (vedi foto qui sopra). Per vedere alcuni resoconti dell’ evento negli altri paesi del mondo basta inserire su Google e Youtube  le parole “Rotary Flash Mob”. Puoi vedere anche la pagina Facebook del nostro distretto.

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.