Alla presenza del Governatore del Distretto 2080, Dott. Gabriele Andria, il 13 maggio 2022 presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura della Università degli Studi “La Sapienza”, il Rotary Club Roma Nord Ovest ha partecipato alla Giornata della Cultura di Roma Città Unesco dal tema “Il Contributo del Rotary per la valorizzazione del territorio di Roma e delle sue vie dell’acqua”.

Durante l’evento, le ns. amiche e socie Stefania Svizzeretto e Daniela Narciso hanno illustrato i progetti del Club Roma Nord Ovest condotti nel presente anno sociale: il Progetto “Trekking Culturale Rotariano – Camminare insieme per fare Rotary” ed il Progetto di Arti e Mestieri “Fare futuro insieme per cambiare vite. Realizzazione di gioielli con materiali di riciclo ecologico”

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.