Mercoledì 15 Febbraio

 

 

Riunione conviviale in interclub con il RC Roma Mediterraneo presso l’Hotel Parco dei Principi. Relatore della serata il Generale Pasquale Lavacca, generale dei Carabinieri, Responsabile dei sistemi informatici. Presenti alla serata 56 persone di cui 27 del nostro Club.

 


 

Lunedì 20 Febbraio  – Concerto “Cento !”

Bellissima esperienza vissuta nel partecipare ai festeggiamenti organizzati dal Distretto 2080 per i Cento anni della nostra Rotary Foundation. Uno splendido concerto si è tenuto presso l’Auditorium di via della Conciliazione con l’orchestra Filarmonica di Benevento diretta dal maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, il coro “International Opera Choir”, il corpo di ballo della “Friends art Musical” ed i cantanti Manuel Aspidi, Daniele Coletta, Nicola Gargaglia, Mac Zavadsky, Roberta Faccani. La sala era stracolma di rotariani ed invitati, oltre alle numerose autorità intervenute. Presenti numerosi soci del nostro club insieme a consorti e amici. È stato uno spettacolo di alto livello e di grande intensità emotiva.


28 Febbraio – Iniziativa del nostro Club per i 100 anni della Rotary Foundation

Nello splendido Palazzo Ferrajoli di Roma ha avuto luogo una magica serata di gala in costume ispirata al grande cinema di tutti i tempi. Organizzata unitamente all’Associazione “Alba del terzo millennio” presieduta dal nostro Socio onorario Sara Iannone. Presenti alla serata numerosi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo. Sfilavano per le Sale meravigliose ed eleganti maschere ispirate a film di ogni epoca.


 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.