Giovedì 22 giugno, presso il Grand Hotel Parco dei Principi in Roma si è svolto il tradizionale Passaggio della Campana tra la Presidente uscente Maria Carla Ciccioriccio e il Presidente Incoming Orazio de Lellis.  Nel suo discorso di fine mandato (leggi testo integrale) la presidente Maria Carla Cicciriccio ha riassunto  le finalità e le attività promosse durante il suo anno di Presidenza: “Al termine dell’annata rotariana la serata è stata l’occasione per la Presidente Ciccioriccio per tracciare un bilancio della sua esperienza alla guida del Club sottolineandone la caratterizzazione in termini di positività e di risultati raggiunti.


La Presidente assieme alle socie e ai soci del Suo Consiglio Direttivo


Risultati come ha evidenziato un’emozionata Maria Carla, commentando il breve filmato che ha ripercorso le attività svolte, frutto del lavoro di una squadra unita che si è impegnata fortemente nel perseguire gli obiettivi connessi a quei valori condivisi attraverso i quali si manifesta la componente identitaria del Club. Dopo l’assegnazione delle Paul Harris e la cerimonia di introduzione di due nuove socie, la Presidente ha voluto esprimere il proprio ringraziamento attraverso la consegna di piccoli doni. La cerimonia del passaggio del Collare con lo scambio dei distintivi ha ratificato l’avvicendarsi delle cariche da Maria Carla Ciccioriccio a Orazio de Lellis.”



Durante la serata della conviviale sono state ammesse nel nostro Club l’avv. Irene e la dr.ssa Raffaella Morgillo presentate dal nostro socio Mariano Marotta



Infine la Presidente Maria Carla Ciccioriccio ha  voluto ricordare, con un dono,  l’efficienza della nostra nuova segretaria Laura



 

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.