Presentazione delle Commissioni a. r. 2014-2015

Dalla relazione programmatica del presidente Massimo Guidarelli

Il Governatore del Distretto 2080 ha indicato l’opportunità di programmare le attività non anno per anno , ma a più lunga scadenza , seguendo una pianificazione strategica che tenga presente la visione futura indicando programmi su basi pluriennali….
Nell’ambito dell’azione internazionale al fine di consolidare l’amicizia, approfondire le conoscenze e condividere progetti comuni il C.D. sta valutando con il budget a disposizione una iniziativa pluriennale di euro-gemellaggio che coinvolgerebbe gli attuali Rotary Club già gemellati , il Rotary Club parigino Champs Elysèes e il Rotary Club di Berlino affinché il gemellaggio possa diventare una realtà operativa e funzionale.”

Durante la relazione programmatica il presidente Massimo Guidarelli ha aggiunto che è sua intenzione coordinare le attività del club coinvolgendo sia il prossimo presidente per l’anno 2015-2016 Franco Laurenza che il presidente che verrà eletto, a novembre prossimo, per l’anno 2016-2017

 


 

q.Turismo Giuseppe Ibrido (leggi pdf.q)Il nostro socio Giuseppe Ibrido, per impegni legati alla sua attività, non presente alla Conviviale del 10 Luglio, ha inviato al club la Sua Relazione (leggi) in qualità di Presidente della Commissione Turismo.

Successivamente sono pervenute le relazione di Patrizio Amore (leggi) e di Rita Caccamo (leggi)

Rotary Roma Nord Ovest
Author: Rotary Roma Nord Ovest

IL 19 giugno 1980 un gruppo di professionisti, imprenditori, operatori economici, giornalisti, appartenenti alle Forze Armate e rappresentanti delle istituzioni costituisce il Rotary Club Roma Nord Ovest che riceve la “ Charta “ il 23 ottobre, presidente il Gen. Girolamo De Marco. Il cavallino ne è il simbolo distintivo e rappresenta la voglia di correre e di proseguire . Da sempre il Club rivolge l’attenzione alle nuove generazioni alle quali ha sempre ritenuto di rivolgere la massima attenzione perché in esse è da riporre ogni speranza per un domani migliore. Nel 2002 è Club padrino del Rotary Club Roma Mediterraneo e nel 2004 del Rotary Club Roma Centenario. Affianca organizzazioni umanitarie con iniziative locali, il progetto PolioPlus, progetti per portare l’acqua in villaggi dell’Africa o per la lotta alla malaria. Il C.R.E. (Centro di Riabilitazione Equestre), dal 1989, aiuta i giovani disabili con l’ippoterapia. Il Premio di Giornalismo Carlo Casalegno, dal 1980 in memoria di un giornalista ucciso dai terroristi, intende ribadire la fede del Club nelle Istituzioni e nella Democrazia premiando i giornalisti che nel loro lavoro si avvicinano all’ideale del servire rotariano.